2014
Torino, Berruto: «E’ ora di tornare a festeggiare»
TORINO BERRUTO DERBY – Granata fino al midollo. Mauro Berruto, commissario tecnico dell’Italia di pallavolo maschile, ha parlato, ai microfoni di ‘Tuttosport’, del derby che sarà: «E’ ora di festeggiare, una generazione è diventata maggiorenne senza aver mai visto il Torino vincere un derby. Io, fortunatamente, ho un ricordo indelebile: nel derby del 1983, vinto 3-2 con il gol di Torrisi, ero in curva Maratona e sono volato quindici metri più sotto per esultare. Mi ricordo tutto alla perfezione di quei quattro minuti».
RINASCITA – «Ho avuto modo di vedere come lavora Ventura e devo dire che ha molti meriti in questa rinascita del Toro. Mai come adesso ho avuto la sensazione che non ci sia una partita che non possiamo giocarci, però adesso bisogna vincere nel derby».
STADIO – «La Juventus è fortissima, sebbene il campionato si sia impoverito. Conte è un gran lavoratore, maniacale, un esempio per i colleghi. Oltre alle qualità dei giocatori, c’è da temere anche lo Stadium, la loro fortuna. Quello che, per noi, potrebbe rappresentare il Filadelfia. Cerci e Immobile? Sono unici, che Cairo li salvaguardi!».