Torino, vittoria da grande: si pensa all'Europa - Calcio News 24
Connect with us

2017

Torino, vittoria da grande: si pensa all’Europa

Published

on

ljajic belotti torino agosto 2017

Il ritorno in Europa non appare impossibile per il Torino: l’1-0 di Benevento è la vittoria di chi sa soffrire, tipica delle grandi

Chi è grande, sa vincere anche quando tutto sembra finito. Non è stato un Torino brillante quello visto a Benevento contro gli Stregoni, ma quando ce n’è stato bisogno – ovvero al minuto 93 -, Iago Falque ha messo dentro il gol della vittoria, la seconda di fila per i granata. Tre punti importanti, se non altro perché arrivati sapendo soffrire e senza la rete del Gallo Belotti. In tre gare, il Torino ha raccolto sette punti (pareggio a Bologna e vittoria in casa contro il Sassuolo), ma soprattutto ha dato l’impressione di aver trovato nuovo equilibrio sotto Sinisa Mihajlovic. Il 4-2-3-1 sembra funzionare meglio del 4-3-3 per la compagine granata e i risultati (per ora) stanno arrivando.

OBIETTIVO EUROPA – Come ha già ribadito Mihajlovic in più occasioni, la sua permanenza e l’eventuale rinnovo di contratto passano da una buona stagione. Cosa si può intendere in tal senso? Di certo bisogna migliorare il rendimento della passata stagione e quindi chiudere in zona Europa sembra l’obiettivo minimo dell’annata dei ragazzi in granata. Arrivare al sesto posto – requisito minimo per l’Europa League, senza attendere l’epilogo della Coppa Italia – sembra il target per il 2017-18: un pensiero che passa anche dalla rinnovata capacità difensiva (due gare senza subire una reti, una novità rispetto alla passata stagione) e dall’aiuto dei centrocampisti nel supportare Belotti in zona gol. Con queste novità, l’Europa appare quasi un obbligo per proseguire il rapporto con il tecnico serbo.

2017

Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare

Published

on

verde calciomercato napoli
Continue Reading

2017

Weah, prime parole da presidente: «Liberia, ti trasformerò»

Avatar di Dario D'Angelo

Published

on

weah Milan
Continue Reading