Top 10 abbonamenti: tra i più cari d'Europa c'è anche la Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

2017

Top 10 abbonamenti: tra i più cari d’Europa c’è anche la Juventus

Pubblicato

su

Rinvio Juve Inter

Qual è l’abbonamento più costoso d’Europa per assistere a tutte partite della squadra del cuore? In classifica anche la Juventus

Quanto costa un abbonamento di una squadra come la Juventus nel settore più costoso dell’intero stadio? Cifre da capogiro si devono investire per avere un posto riservato, per tutte le partite della propria squadra del cuore, se si parla di impianti sportivi come il Parco dei Principi, il Wembley Stadium e perfino il ‘nostro’ Allianz Stadium. Lo studio condotto dalla Bbc Price of Football fa notare come nella classifica dei primi 10 club con gli abbonamenti più costosi d’Europa compaiano cifre astronomiche, vediamole nel dettaglio.

All’ultimo posto troviamo il Manchester City, capolista indiscussa in Premier League. Per assistere a tutte le partite della squadra di Pep Guardiola bisogna sborsare 1041 euro. Nono posto per i cugini del Manchester United, un abbonamento costa 1075 euro.  A sorpresa c’è il Marsiglia all’ottavo posto con 1265 euro, si prosegue con un’altra sorpresa il West Ham, nel modernissimo Olympic Stadium un abbonamento costa 1307 euro. Al sesto posto ci sono gli ultimi vincitori della Premier League, Il Chelsea con 1414 euro. Top five aperta dal Valencia, gli spagnoli fanno pagare 1490 euro un abbonamento vip. L’unica italiana in questa classifica è la Juventus al quarto posto con 1672 euro. Gradino più in basso del podio per il Tottenham, nel White Hart Line in ricostruzione un abbonamento costa 1923 euro. Medaglia d’argento per i Gunners, nel loro incredibile Emirates Stadium un abbonamento vale 2000 euro. Primo ed irraggiungibile per tutti c’è il ricchissimo Paris Saint German con 3188 euro di abbonamento, d’altronde i 222 milioni spesi quest’estate per Neymar dovranno pure rientrare in qualche modo.

2017

Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare

Pubblicato

su

verde calciomercato napoli
Continua a leggere

2017

Weah, prime parole da presidente: «Liberia, ti trasformerò»

Avatar di Dario D'Angelo

Pubblicato

su

weah Milan
Continua a leggere