2018

Toni fa le carte scudetto: «Il Napoli non è grande squadra. Juve? può vincere tutto»

Published

on

Luca Toni ha parlato ai microfoni di RMC Sport, dando il suo parere sull’avvincente corsa scudetto tra Juventus e Napoli

In carriera ha indossato le prestigiose maglie di Bayern Monaco e Juventus ma è con quella della Viola che ha costruito i maggiori successi della sua vita. E proprio dalla Fiorentina parte la lunga intervista concessa da Luca Toni ai microfoni di RMC Sport: «Ho avuto la fortuna di giocare tre anni a Firenze e me la son goduta fino in fondo abitando anche in centro. In assoluto la città più bella dove ho vissuto. I tifosi sono caldi, molto competenti ed abbiamo avuto la fortuna di vivere insieme anni importanti, con grande entusiasmo tra qualificazione in Europa e record di punti».

L’ex bomber del Bayern Monaco ha dato il suo parere sulla corsa scudetto che sta entusiasmando il campionato italiano, non lesinando qualche parola agrodolce nei confronti del Napoli: «La cosa bella è che di fatto è l’unico campionato europeo ancora aperto. Non mi è piaciuto il modo in cui il Napoli ha deciso di abbandonare le coppe per puntare solo sul campionato. Non è questo il modo giusto per acquisire una mentalità vincente ed invece per me il Napoli è una grande squadra. La Juventus sta provando di fatto ad andare avanti in tutte le competizioni proprio per questa cattiveria di voler vincere tutto. Sarà una bella lotta fino in fondo». 

Infine un giudizio sul prossimo ct ad interim della Nazionale Italiana: «A Di Biagio un grande in bocca a lupo però credo che l’Italia ha bisogno di un allenatore di nome, forte, di carisma per iniziare con un nuovo ciclo. Oltre al CT sono dell’idea però che il calcio deve avere in chi comanda oltre a grandi manager anche uomini di calcio. Se il calcio viene gestito solo da manager facciamo la fine che abbiamo fatto».

 

Exit mobile version