2014

Toni: «I derby bisogna vincerli, passeremo bel Natale»

Published

on

Le dichiarazioni del capitano dell’Hellas Verona

Ai microfoni di Tuttosport, Luca Toni, attaccante dell’Hellas Verona, presenta la stracittadina veronese contro il Chievo : «C’è il derby con il Chievo. Non ho visto la partita che hanno giocato contro l’Inter, ma io so solo che i derby bisogna vincerli. Anche perché così poi passeremo un bel Natale».

LE PAROLE –  Prosegue Toni: «Venivo da un’annata in Viola dove mi sentivo ancora calciatore, non volevo smettere. La Fiorentina mi ha offerto altri incarichi, poi ho avuto la fortuna di incontrare il presidente Setti, il direttore Sogliano e l’allenatore Mandorlini che mi hanno voluto fortemente. La mia carriera è sempre stata una sfida: andare in una squadra e ripartire da zero. E’ andata bene. La scorsa è stata un’annata fantastica, dove calciatori che prima erano sconosciuti sono diventati molto forti. Ho battuto tanti record, qui a Verona sta andando alla grande e mi diverto, anche la mia famiglia sta bene e c’è tutto per vivere in serenità e fare gol. Penso di essere ancora in forma, anche se il livello della Serie A si è un po’ abbassato. Ritiro a fine stagione? Il mio obiettivo è fare gol e salvare il Verona il prima possibile in un campionato difficile. Poi, come sempre, parlerò con la mia famiglia e decideremo insieme» 

COMPAGNI DI SCUOLA – Infine: «Di Natale? Giocavamo insieme nella Primavera dell’Empoli, e ci siamo ritrovati a festeggiare io i miei 300 gol da professionista e lui i suoi 201 in Serie A. Abbiamo avuto due carriere fantastiche, se stiamo ancora facendo gol qualche giovane si dovrebbe preoccupare… Giochiamo e ci divertiamo, ma questo fatto deve far riflettere tutto il movimento italiano. Quando ero giovane io non c’erano 37enni così, ma giovani forti. Ora i ragazzi devono ancora dimostrare di poter giocare ad alti livelli».

 

Exit mobile version