Luca Toni: «Moise Kean mi ha stupito, Firenze lo sta coccolando. Per crescere ulteriormente deve imparare a fare questo. Ecco dove può arrivare»
Connect with us

Fiorentina News

Luca Toni: «Moise Kean mi ha stupito, Firenze lo sta coccolando. Per crescere ulteriormente deve imparare a fare questo. Ecco dove può arrivare»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

kean

Le parole di Luca Toni, ex attaccante della Fiorentina, su Moise Kean, capocannoniere dei viola e autore del gol vittoria contro l’Atalanta di Retegui

Difficile che Moise Kean possa diventare il capocannoniere della Serie A. Retegui è lontano, ma intanto domenica il viola lo ha battuto 1-0, proseguendo la scia azzurra che lo ha visto realizzare una doppietta alla Germania. Luca Toni, ex bomber autore di 31 centri proprio a Firenze nel 2005-06, analizza così la situazione dell’attaccante.

STUPORE – «Sinceramente, Kean ha stupito anche me. E sono convinto che possa migliorare ancora. Non abbiamo visto il suo massimo».

L’ARIA DI FIRENZE – «Sicuramente quella aiuta. Firenze è una città meravigliosa che trasmette grande amore ai propri idoli, lo dico per esperienza personale. I fiorentini pretendono tanto allo stadio, ma quando ti incrociano per strada ti fanno sentire coccolato. Kean aveva bisogno di questo affetto e di quello della Fiorentina. A volte bastano l’allenatoree il contesto giusto per svoltare e compiere il salto».

LA FIDUCIA DI PALLADINO – «E Kean sta ripagando al meglio la fiducia di un tecnico che ha dimostrato con i fatti di volerlo fortemente. Moise era reduce da stagioni alla Juventus in cui era uno dei tanti attaccanti, non il punto di riferimento del reparto. A Firenze, invece, ha trovato un club e un allenatore che gli hanno costruito una squadra attorno. La fiducia ha fatto crescere l’autostima di Kean e il risultato sono i 21 gol tra campionato, Conference e Coppa Italia. Moise era forte anche prima, però la continuità fa la differenza per un bomber e adesso ha dimostrato di avere anche quella. Di sicuro, a conti fatti, i 13 milioni più bonus investiti dalla Fiorentina la scorsa estate si stanno rivelando un affare azzeccatissimo».

NEDVED DISSE CHE ERA DA 20 GOL A STAGIONE – «Moise ha già superato i venti gol e di questo passo può superare i 25 complessivi come aveva profetizzato Nedved. Però… Kean per compiere l’ultimo gradino dei bomber deve cominciare a segnare anche dei gol sporchi e brutti, di quelli sulla linea di porta o con qualsiasi parte del corpo. È difficile arrivare a trenta soltanto con reti belle».

DOVE PUO’ ARRIVARE – «Questi numeri possono essere un nuovo inizio, non un punto di arrivo. Le qualità non gli mancano: dipenderà tutto da lui. Kean può ancora diventare uno dei migliori attaccanti d’Europa. A ruota dei super bomber alla Lewandowski, Kane, Haaland, Mbappé e Salah, non vedo così tanti attaccanti da 20 gol come Moise».

Fiorentina News

Palladino: «Erano anni che non si vedeva una partita così bella; Champions? Devo fare il pompiere»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

palladino
Continue Reading

Milan News

Moviola Milan Fiorentina, l’episodio chiave del match

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Ayroldi
Continue Reading