2020

Tommasi: «Il 2020 ci ha riportato tutti con i piedi per terra. Scudetto? Juve favorita»

Published

on

Damiano Tommasi, ex presidente dell’AIC, ha parlato a TMW di alcuni temi caldi di questa stagione. Le sue dichiarazioni

Damiano Tommasi, ex presidente dell’AIC, ha parlato a TMW Radio, durante Maracanà. Le sue parole.

2020 – «E’ stato un momento che ci ha riportati con i piedi per terra. La pandemia ci ha fatto rivalutare tante cose, gli affetti, le persone a noi vicine. Sono cose che avevamo trascurato. Anche il calcio? Non mi sembra. C’è un problema economico ma le prospettive del calcio sono comunque quelle di un mondo che avrà sempre di più da dividere. Il simbolo della pandemia è stata la partita del cuore senza tifosi. Lo sport fa a meno dei tifosi ora, ovvio però che non può farne a meno in futuro. Ma ora è un problema».

JUVE NAPOLI – «Difficile discutere una sentenza non avendo gli elementi. Il virus condiziona tutti, è difficile anche mettersi nei panni di chi deve pensare alla salute pubblica. Sempre meglio che le partite si giochino, ma ci sono casi particolari in cui si deve intervenire».

FAVORITO PER LO SCUDETTO – «Sarà una stagione atipica. Ho il sentore che da oggi inizi un nuovo campionato. Il calendario fitto e le coppe che entreranno nel vivo condizioneranno il rendimento delle squadre e cambierà il volto del campionato. Ad oggi solo una squadra può perderlo ed è la Juve, che ha dimostrato in questi anni quello che serve, ossia quell’equilibrio mentale fondamentale per arrivare fino in fondo».

Exit mobile version