2018
Tommasi: «E’ giusto fermare il calcio in questo momento»
Le parole di Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, sul lutto che ha sconvolto il mondo del calcio italiano e non solo
Il mondo del calcio è stato segnato da un gravissimo lutto nella giornata odierna con la scomparsa del capitano della Fiorentina e calciatore della Nazionale, Davide Astori. Il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi, ha commentato ai microfoni di Radio Uno la prematura scomparsa del 31enne difensore centrale, che in passato ha vestito le maglie di Roma e Cagliari. Queste le sue parole: «Dispiace tanto, non si trovano parole in queste occasioni. E’ la prima volta che ci si ferma per rispetto della morte. Sicuramente tutti in questo momento sentono una grande vicinanza a prescindere dalla squadra in cui si gioca».
Prosegue Tommasi: «E’ un momento anche di riflessione, tutto il resto è difficile commentare. E’ normale un’enfasi del genere quando un personaggio famoso viene a mancare, sopratutto un ragazzo di 31 anni così conosciuto nell’ambiente. Impossibile sentirsi lontani da questa vicenda, si resta senza parole. Ci sono cose importanti nella vita, a cui si dà poca attenzione nella quotidianità. Adesso bisogna ripartire, la scelta di fermarsi è stata giusta e condivisa da tutti, nessuno penso possa dire di essere in disaccordo. Ci sentiamo tutti parte di una grande famiglia, è giusto che lo spettacolo ricominci quando sarà più giusto».