Toldo esalta Donnarumma: «Talento innato, se conserva questa testa...» - Calcio News 24
Connect with us

Europei

Toldo esalta Donnarumma: «Talento innato, se conserva questa testa…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Francesco Toldo

Francesco Toldo ha elogiato le qualità di Gianluigi Donnarumma dopo la prestazione e il rigore parato in semifinale contro la Spagna

Francesco Toldo, eroe della Nazionale italiana a Euro 2020, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha elogiato le qualità di Gigio Donnarumma dopo la prestazione e il rigore parato in semifinale dell’Europeo contro la Spagna. 

PROFUMO DI AMSTERDAM – «Eh sì, un bel profumo. Ero sul divano, una birretta in mano, e come ogni volta che ci sono dei rigori mi metto lì a “battezzarli”: questo lo tira lì, questo lo può parare… Prima però i miei figli al telefono mi hanno chiesto: papà, quanti ne para Donnarumma? Avevo risposto due e non sbagliavo, poteva prenderne un altro: se scegli la parte giusta devi fare paura, come dopo con Morata. Gigio è grande, se allarga le braccia può coprire tutta la mezza porta che sceglie». 

TALENTO INNATO – «Talento innato con l’età dalla sua parte: legittimo erede della dinastia dei grandi portieri italiani, senza fare nomi. Anche un bravo ragazzo, con un grande pregio: regge bene le pressioni. Io posso dirlo, visto che l’ho allenato nella Nazionale Under 16 e 17: è migliorato molto, ma è umile abbastanza da capire che può farlo ancora tanto. Fra i più forti del mondo c’è già: deve solo conservare questa testa, per diventare il migliore». 

Nazionali

Che spagnolo sei? Scoprilo con il nostro quiz

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

spagna
Continue Reading

Nazionali

Metti alla prova il tuo inglese con questo quiz

Avatar di Nicola Veneziano

Published

on

Ed Sheeran
Continue Reading