2018
La lezione dei tifosi: il Napoli perde male, lo stadio applaude
Nonostante l’apporto dei tifosi Napoli-Roma è finita malissimo per i supporter partenopei. Il San Paolo, però, ha vinto: bellissima scena alla fine della partita
Napoli-Roma è terminata da pochi minuti e il San Paolo ha vissuto una serata particolare. Dapprima è stato beffato dalla Juventus (vedi l’esultanza per il pari, strozzata da Dybala), poi ha visto il Napoli perdere malamente con i giallorossi. Alla fine, però, i tifosi hanno dato un gran segnale di apporto ai partenopei. Nonostante la sconfitta, nonostante i quattro gol subiti, nonostante il virtuale sorpasso della Juventus, tutto lo stadio ha tributato un grosso applauso a Lorenzo Insigne e compagni, che comunque hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo stasera. Non è stata una partita fortunata, i legni e Alisson hanno spesso fermato gli azzurri.
Il Napoli può ripartire proprio da qui, da un applauso lungo e appassionato da parte del San Paolo e dei suoi tifosi. La sconfitta è stata netta, se si guarda il punteggio, ma i tifosi ci credono ancora e sperano di poter rimanere in testa alla Serie A. Almeno fino a Juventus-Atalanta ci resteranno, sempre che non avvenga il sorpasso nel prossimo weekend, ma inizia a serpeggiare il malumore. Per evitare un crollo come negli ultimi anni, i fan partenopei hanno applaudito i giocatori.