Tifosi Maccabi, Van Aalderen (De Telegraaf): «Incidenti prevedibili»
Connettiti con noi

Calcio Estero

Tifosi Maccabi, Van Aalderen (De Telegraaf): «Gli incidenti di Amsterdam erano prevedibili, c’erano stati molti segnali in questi mesi. Ma Netanhayu sbaglia la valutazione»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Ajax

Dopo la sfida di Europa League tra Ajax e Maccabi Tel Aviv c’è stata una vera e propria caccia agli israeliani per Amsterdam

Il Corriere della Sera, al pari di altri quotidiani politici italiani, dedica largo spazio in prima pagina a quella che definisce la «caccia ai tifosi israeliani in piazza» avvenuta ad Amsterdam dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv. I fermati sono stati 62, lo choc è forte. Maarten Van Aalderen, giornalista olandese del De Telegraaf, ha espresso sul giornale milanese il suo punto di vista sull’accaduto.

PREVEDIBILE «Quello che è successo ad Amsterdam era prevedibile perché i segnali c’erano tutti. In questi mesi c’erano state diverse proteste, a volte violente, contro Israele per via di Gaza promosse dai rappresentanti della sinistra radicale e dsa gruppi di immigrati, soprattutto dal Marocco e dalla Turchia. Il clima era incandescente».

SEGNALI DI ANTISEMITISMO – «Ci sono stati diversi episodi in questi mesi. Succede, per esempio, che a scuola non si può più studiare la Shoah perché i figli degli immigrati alzano le mani e cominciano a parlare dei palestinesi. Siamo arrivati al punto che oggi se cammini per strada con la kippah in testa puoi essere insultato. Ad agire sono in genere immigrati musulmani. Anche i tassisti che avrebbero aiutato gli aggressori nella capitale per la maggior parte sono appunto immigrati».

NETANHAYU HA EVOCATO LA NOTTE DEI CRISTALLI – «Anche in questo caso si può parlare di una caccia all’ebreo ma allora l’antisemitismo era al potere e morirono più di 400 ebrei, adesso per fortuna no! Rimane da condannare nel modo più assoluto l’atmosfera terrificante che si è creata dopo la partita e bisogna vigilare affinché episodi del genere non si verifichino più»

Calcio Estero

Ultime notizie Calcio Estero: Superlega, torna a parlare l’ad di A22; Guardiola-Manchester City, la decisione del tecnico

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Ultime notizie Calcio Estero
Continua a leggere

Super League

Reichart (A22): «La Superlega sarà gratis per i tifosi ed ha un format modificabile. Vogliamo restituire il calcio ai club e ai tifosi. La nuova Champions non piace per questo motivo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Bernd Reichart
Continua a leggere