2014
Thohir: «Mancini porterà risultati all’Inter»
Le parole del presidente sul cambio di allenatore
INTER THOHIR DERBY MANCINI – Pochi giorni ci dividono dal derby tra Milan e Inter e oggi direttamente da Giacarta è tornato a parlare Erick Thohir. Il presidente dell’Inter ha dichiarato: «L’attuale situazione dell’Inter non è colpa solo di una persona. Tutti all’Inter hanno lavorato per dare i migliori risultati alla squadra nell’ultimo periodo ma i fatti sono stati diversi. Nel momento di maggior bisogno di stabilità abbiamo avuto l’infermeria piena».
RITORNI – Thohir ha proseguito: «Abbiamo fatto un esame approfondito prima di prendere Mancini. Ho parlato con lui, è un personaggio molto ambizioso. Ha allenato l’Inter e ha vinto 7 titoli, è uno che conosce molto bene l’ambiente nerazzurro, è la sua squadra. Se non fosse stato motivato non lo avrei preso con un triennale. La scelta di mancini è in linea anche con i parametri del Fair Play Finanziario».
MINIMO – «Adesso il traguardo minimo è raggiungere le Coppe europee, il traguardo minimo è l’Europa League che adesso garantisce il passaggio alla prossima Champions League. Darò tempo a Mancini per costruire una buona squadra, lui sa cosa fare. Il cambio di allenatore adesso era calcolato, lo abbiamo chiamato proprio durante la pausa. E’ una sfida non facile ma porterà risultati positivi. Voglio il meglio per l’Inter, meno fischi e più sostegno per l’Inter. Siamo una grande famiglia, con noi anche i tifosi» ha detto Thohir a Topscorer.