Inter in vendita, Thohir ci pensa | GdS - Calcio News 24
Connect with us

2016

Inter in vendita, Thohir ci pensa | GdS

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

bolingbroke thohir inter tribuna europa league ottobre 2014 ifa

Gli scenari non sono positivi, Thohir potrebbe vendere: le ultimissime

Erick Thohir ha dato mandato a Goldman Sachs di trovare partner, vendere quote di minoranza o addirittura cedere il controllo dell’Inter: il club nerazzurro clamorosamente è di nuovo sul mercato due anni dopo la scelta di Massimo Moratti di venderlo e già da due mesi si cercano investitori in Asia. L’Inter ha bisogno di soldi, questo si sapeva già ma la situazione potrebbe essere ancora più drammatica perché Erick Thohir non è più in grado di fare il mecenate e quindi di supportare l’Inter a fondo perduto. Thohir vorrebbe infatti un socio di minoranza per condividere sia le spese di gestione che gli investimenti e così facendo l’indonesiano diminuirebbe la percentuale delle quote nerazzurre della sua International Sports Capital, attualmente ferma al settanta per cento.

AZIONISTI – Attenzione però alla possibilità di una cessione del pacchetto di maggioranza da parte del patron. Sembra che ChemChina possa avere interessi nell’Inter, si tratta di un colosso cinese che fattura quaranta miliardi ed è già maggior azionista di Pirelli, sponsor di maglia con cui i milanesi hanno da poco rinnovato l’accordo. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport Thohir vuole rientrare dalle spese dell’investimento fatto ma non potrà farlo verosimilmente fino a quando l’Inter non tronerà in pianta stabile in Champions League e avrà dunque risistemato i conti.

LIQUIDI – Già prima della fine della stagione, sarà necessaria un’altra infornata di liquidi: il club ha chiuso il mercato a saldo zero ma senza ricavi incrementali e Thohir rischia di dover rimettere mano al portafoglio nonostante l’aprile scorso avesse deciso di chiudere i rubinetti. L’Inter adesso aumenterà il capitale ed è in stretto dialogo con la UEFA per lo sforamento della prescrizione del fair play finanziario. Senza contare che a novembre scade il patto parasociale con Massimo Moratti, il quale potrà liberarsi dal su 29.5% di quote anche se l’ex patron sembra intenzionato a tenerle sebbene la cogestione difficilmente potrà attuarsi anche in futuro.

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Published

on

diego costa chelsea matic
Continue Reading

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Published

on

Continue Reading