2014
Thohir come Berlusconi: idea Casa Inter
Il progetto non riguarda solo lo stadio: campi di allenamento e nuova sede
Casa Milan è già un modello: fa proseliti il progetto di Barbara Berlusconi, che ha in Erick Thohir un estimatore. Il presidente dell’Inter, che si ritroverà San Siro tutto per sé quando i “cugini” rossoneri avranno un impianto di proprietà, ha intenzione di rifare il look all’impianto che è stato teatro dei trionfi nerazzurri.
IL PROGETTO – Nel club meneghino si sta cercando di capire come adattare San Siro alle esigenze del calcio moderno: considerando che l’abbattimento del terzo anello è impraticabile, verrà riallocato con la creazione di nuovi spazi commerciali. Ci si concentrerà, dunque, sugli altri due anelli, il primo dei quali avrà un’area all-business, con la necessità di portare l’impianto alla capienza di 56 mila posti. Questo progetto farà da appendice ai lavori programmati con la Uefa per preparare lo stadio in vista della finale di Champions League del 2016. Parte del progetto del magnate indonesiano, però, coinvolgerà anche l’area Trotter, dove nascerà una cittadella nerazzurra: l’area è in vendita, servirebbe un grande sacrificio economico, ma l’Inter è interessata perché lascerebbe Interello, dove è in affitto e che è obsoleto, e per valorizzare il vivaio del club. L’Inter comunque non vuole abbandonare la Pinetina.
TRASLOCO – Si sta pensando, come riportato da Tuttosport, di ampliare l’area dedicata al marketing e, quindi, si sta cercando una nuova sede: non è da escludere che venga trovato uno spazio vicino a San Siro, creando così una Casa Inter.