Europei
Thiago: «Per me l’Italia non è una sorpresa. Eriksen? Ho pregato con tutto me stesso»
Thiago ha parlato alla Gazzetta dell’Europeo, del suo rapporto con Lewandoski che affronterà e del dramma Eriksen. Le parole
Il centrocampista della Spagna e del Bayern Monaco Thiago Alcantara è stato intervistato da Gazzetta:
LEWANDOSKI – «Lewa è un grande amico. Ci sentiamo spesso, siamo stati insieme 6 anni al Bayern e anche le nostre ragazze hanno legato molto. Io gli chiedo del Bayern e lui di Klopp. Ma parliamo anche della paternità dato che abbiamo entrambi figli»
PROBLEMA GOL SPAGNA – «Anche noi centrocampisti dobbiamo impegnarci per fare gol. Giusto chiedere agli attaccanti di segnare, ma se anche noi che stiamo in mezzo pretendessimo da noi stessi di segnare così come Alvaro si danna per tutta la partita per aiutarci a difendere segneremmo di più»
FAVORITE – «L’Italia ha iniziato in maniera formidabile ma per me non è una sorpresa. Mancini viene da una dinamico incredibile con 29 partite senza sconfitte ed è bello vedere come impone il suo gioco. L’altra che mi piace tanto è la Francia, una squadra consolidata. Ma anche noi possiamo dire la nostra. Spesso guardo le avversarie per pensare a come batterle»
ERIKSEN – «Quando ho visto la scena di Eriksen ho pensato ‘Cosa stiamo qui a fare, cosa giochiamo a calcio a fare? E allo stesso tempo ero lì a pregare con tutto me stesso per Christian»