2009

Thiago Silva: “Milan, sì a David Luiz. Robinho, è l’ora si sbloccarsi”

Pubblicato

su

Il Milan pensa a David Luiz per la difesa e dall’ambiente rossonero arrivano i primi consensi. Secondo Thiago Silva infatti, il calciatore del Benfica può diventare un pilastro della retroguardia rossonera, ed ha la personalità  giusta per ereditare un ruolo pesante come quello di una colonna come Alessandro Nesta. L’assist a Galliani è servito e Silva spiega a La Gazzetta dello Sport: “La società  rossonera farebbe un gran colpo acquistando David Luiz. Può diventare il nuovo Nesta. Tra l’altro con lui faccio coppia nella Selecao e quindi, oltre a essere amici, siamo anche già  perfettamente affiatati. Il Milan non lo perda di vista”.

C’è modo anche per parlare di Ibrahimovic, che Silva definisce “una montagna quando difende la palla”, mentre il difensore fa gli elogi ad Allegri per la nuova posizione di Dinho, che “dietro le punte è un’idea geniale”. Ci sono poi parole d’incoraggiamento per Robinho, la stella che ancora non ha brillato: “Gli ho ordinato di segnare il primo gol alla ripresa del campionato. à? arrivato il momento di rompere il ghiaccio. In questi giorni di ritiro con la Seleà§ao abbiamo parlato molto del Milan”.

Infine sugli obiettivi stagionali, Silva tende a non differenziare tra scudetto e Champions: “Il Milan non deve porsi dei limiti. Noi dobbiamo provare a vincere tutto. à? sempre stato un nostro obbligo, ed è logico che sia così per chi gioca in un grande club”.

Exit mobile version