Juventus News

Thiago Motta: «La squadra sta bene. MERCATO? Penso che siano utili QUEI GIOCATORI» – VIDEO

Published

on

Conferenza stampa Thiago Motta pre Verona Juve: le parole del tecnico alla vigilia della seconda giornata di Serie A 2024/25

La Juve vuole dare continuità al convincente esordio contro il Como: bianconeri ospiti nella seconda giornata di Serie A del Verona al Bentegodi. Trasferta ostica, con gli scaligeri che al debutto hanno sconfitto 3-0 il Napoli.

Nel giorno di vigilia, domenica 25 agosto, Thiago Motta è intervenuto alle 12.00 in conferenza stampa per presentare il match davanti ai media. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue parole.


COME STA LA SQUADRA – «La squadra sta molto bene, è in buona preparazione della partita con una buona settimana di lavoro. Rimaniamo con i piedi per terra. Domani affronteremo una squadra che sta bene dopo la vittoria contro una squadra candidata per lo Scudetto. Troveremo di fronte una squadra che lotta, che battaglia, che sa cosa vuole in campo».

COSA CERCARE SUL MERCATO – «Ho la fortuna oggi di avere tutti giocatori oggi che ho a disposizione che hanno caratteristiche diverse, funzionali alla nostra squadra e poi dopo hanno tutti la stessa possibilità di dimostrare di poter giocare. Mi sento un allenatore fortunato».

DANILO – «Ha avuto una botta di allenamento, ieri non si è allenato. Oggi abbiamo l’ultimo allenamento e valuteremo come sta».

MILIK E MBANGULA A DESTRA – «Arek sta recuperando non è ancora con il gruppo. Samuel ho risposto prima, ho la fortuna di avere giocatori con diverse caratteristiche e funzionali per la squadra. L’ultima partita giocando a sinistra rientra e fa gol, da destra può essere più complicato. Giocando a destra può dare tanto anche lì alla nostra squadra ma dipende dal ragazzo».

COME HA TROVATO KALULU – «La stessa risposta di prima. Fisicamente l’ho trovato bene, si è inserito bene nel gruppo. Può giocare tanto da centrale come da terzino. Lo vedo molto bene».

SI ASPETTA ALTRI REGALI DAL MERCATO? – «Stiamo lavorando molto bene sul mercato per fare una squadra competitiva e lo avete visto già. Vedremo altro? Pensiamo all’Hellas Verona, questa è la nostra concentrazione adesso».

COSA HA LASCIATO IL COMO – «3 punti, è la cosa più importante. Per arrivare al risultato ci sono tante cose dietro da fare bene. Abbiamo fatto bene la fase difensiva, abbiamo letto bene i momenti della partita, capire cosa chiedere in certi momenti. Come squadra abbiamo fatto molto bene, è stata una bella prima prova ora pensiamo alla prossima partita».

COME E’ CAMBIATA LA SUA VITA ALLA JUVE – «La mia vita è bellissima, voi lo sapete. Mi sveglio al mattino presto con energia ed entusiasmo. Mi trovo con persone fantastiche che mi trasmettono entusiasmo. I ragazzi arrivano con una voglia enorme di allenarsi e di migliorarsi in allenamento. Arrivo a casa e vedo la mia famiglia, questa è la mia vita. Mi sento privilegiato».

CONFERENZA STAMPA COMPLETA THIAGO MOTTA VERONA JUVE

Exit mobile version