Bologna News

Thiago Motta su Cagliari Bologna: «Assenze? Abbiamo alternative»

Published

on

Le parole dell’allenatore del Bologna Thiago Motta in vista della partita contro il Cagliari di Claudio Ranieri

L’allenatore del Bologna Thiago Motta, ricercato anche dal Milan, si è espresso in vista della partita della Unipol Domus contro il Cagliari di Claudio Ranieri. Le sue parole:

CAGLIARI – «Assenze? Si, ma hanno soluzioni alternative. Sono una buona squadra che attacca molto bene sui cross. Noi non dobbiamo permetterglielo in modo libero, dovremo attaccare la palla, difendere di gruppo e prestare attenzioni sulle verticalizzazioni».

RANIERI – «E’ uno dei modelli che ho avuto. Ranieri è un signore, in tutti i sensi. Ha sempre la parola giusta al momento giusto e sa come mettere i suoi giocatori in condizione per rendere al massimo. Ho avuto grande fortuna ad averlo come allenatore».

PERDITE DI TEMPO – «Palle lunghe e seconde palle sono tecniche che fanno parte del gioco. Le perdite di tempo e le simulazioni sono cose che non ci appartengono: noi aiutiamo gli arbitri perché tutti i giorni in allenamento lavoriamo sul rispetto dell’avversario, senza simulazioni perché sono cose che non voglio vedere. Quando entrano in partita sono abituati a giocare in questo modo, aiutando il lavoro dell’arbitro. Mi piacerebbe invitare a vedere i nostri allenamenti un responsabile degli arbitri».

CONTINUA SU CAGLIARINEWS24

Exit mobile version