2014

Tevez: «Martino mi aiuta». E Denis lo esalta

Pubblicato

su

L’attaccante della Juventus si gode il ritorno in Nazionale

JUVENTUS TEVEZ DENIS – Si gode il ritorno in Nazionale Carlo Tevez, che ha mostrato tutta la sua felicità in zona mista ad Upton Park dopo la vittoria dell’Argentina sulla Croazia: «Sono qui per divertirmi e aiutare i miei compagni a vincere. Sono molto contento, mi sono goduto al massimo i minuti in cui ho giocato. Ero tranquillo come una Pasqua, non potevo innervosirmi, nulla avrebbe potuto turbare la mia felicità interiore, il mio stato d’animo di grandissima gioia. Quando uno entra deve trasmettere la sua tranquillità alla squadra. La prima cosa che ho pensato è stata sfruttare l’occasione che mi era stata concessa e far di tutto per regalare maggiore profondità al nostro gioco, perché in quel momento volevamo sfruttare gli spazi concessi dalla Croazia, sbilanciata alla ricerca del 2-2, e chiudere la partita con la rete del 3-1. Io ho cercato di muovermi alle spalle dei difensori e di creare occasioni quando eravamo in attacco. Voglio essere sincero e dire la verità: mi è piaciuto molto, è stato realmente uno sballo. Appena ho messo piede sul campo di gioco di Upton per sostituire El Kun Aguero mi sono sentito subito in partita, in grado di svolgere al meglio il compito tecnico tattico che il nostro ct Martino aveva ritagliato e studiato per me», ha dichiarato l’attaccante della Juventus, come riportato da Tuttosport.

AMORE A PRIMA VISTA – Idilliaco sembra poi il rapporto tra l’Apache e il commissario tecnico Martino: «Quello che mi sta chiedendo il ct è di seguire il suo lavoro, è la prima convocazione. Abbiamo fatto solo due allenamenti insieme, il primo solo dedicato alla corsa, il secondo tattico, sono sorpreso, perché Martino è un allenatore che lavora molto, ma mi ha dato anche un grande aiuto. Il gol? L’importante era vincere e sono felice per questo. Preferisco che a essere felice sia tutta la squadra, anche se non segno, piuttosto che veda tristi i miei compagni per una sconfitta ma con un mio gol».

ESALTATO – A festeggiare il ritorno in Nazionale di Tevez anche German Denis, che ieri ha commentato l’impiego del connazionale: «Era impossibile non convocarlo, dopo tutto quello che ha dimostrato in questo anno e mezzo nella massima serie del campionato italiano, che come tutti sapete, è tra i più difficili e i più competitivi al mondo. Ha segnato caterve di gol, alcuni bellissimi e tutti molto molto importanti per la camminata tricolore del suo club. Non ho dubbi, il suo ritorno non potrà che dare benefici effetti all’Argentina, al nostro gioco, alla capacità di mettere in difficoltà l’avversario». 

Exit mobile version