2014
Tevez: «Juventus, dimostra che sai giocare»
L’argentino: «Il campo non è il massimo, ma dobbiamo vincere»
Domani sera, contro il Malmoe, la Juventus avrà a disposizione un solo risultato: la vittoria. In conferenza stampa, per presentare il match di Champions League, sono intervenuti il tecnico Massimiliano Allegri ed il bomber Carlos Tevez. Allegri ha cercato di caricare la squadra con le sue parole, mentre Tevez ha iniziato parlando del campo, non al top: «Il terreno di gioco non è il massimo, sia per noi che per il Malmoe. Ma dobbiamo dimostrare che abbiamo le capacità per giocare anche qui. Dobbiamo entrare in campo e dimostrare che riusciamo a giocare. Non ci siamo allenati qui perchè il mister decide sempre di allenarsi nel nostro centro. Per le trasferte di Champions, ci siamo allenati sempre a Vinovo, poi, una volta arrivati, abbiamo fatto il sopralluogo in campo».
NUOVO MODULO – Tevez continua, parlando del cambio di modulo di Allegri, e della sua nuova posizione in campo: «Il modulo non fa la differenza per me. Il mister mi concede sempre la libertà di giocare dove mi viene meglio. Personalmente, per me non è cambiato tanto, a parte il fatto che il mister mi fa giocare come prima punta oppure mi dà l’opportunità di arretrare per prendere il pallone, ma questo con qualunque modulo. Ho totale libertà».
FENOMENO – Infine, Tevez parla di Pogba, la cui prestazione dell’Olimpico è stata fenomenale: «Pogbà è un gran gioatore e ognio volta che scende in campo ne dà dimostrzione. Ha tutte le caratteristiche per poter arrivare lontano».