2017

“Gordito” Tevez: lui e Guarin in Cina non giocano, «Troppo grassi!»

Published

on

Carlos Tevez è finito nel mirino del nuovo allenatore dello Shangai Shenua per i suoi kg di troppo. Come lui anche Fredy Guarin

Se siete tra quelli che credono che giocare nel campionato cinese sia un affare per tutti, siate pronti a ricredervi. Come mai? Chiedere a Carlos Tevez e Fredy Guarin, due che in Serie A erano soliti fare la differenza e adesso rischiano di passare un bel po’ di tempo in tribuna. Come mai? Colpa dei kg di troppo. Evidentemente in Cina si mangia bene. Tevez l’indole da “gordito” l’ha avuta un po’ ovunque, Guarin invece deve avere scoperto le prelibatezze della cucina orientale.

Fatto sta che il successore di Gustavo Poyet sulla panchina dello Shangai Shenua, Wu Jingui, li ha dichiarati non in grado di giocare: «Tevez conoscerà i miei schemi tattici, ma non lo utilizzerò subito. Carlos non è pronto fisicamente, al momento non è in grado di giocare. È in sovrappeso, così come Fredy Guarin. Io devo assumermi la responsabilità per la squadra e i giocatori. Se non è in condizione di dare il massimo, io non posso mandarlo in campo. Ho allenato un sacco di grandi stelle, e non ho mai mandato in campo i miei giocatori in base alla loro fama». Dite che i due si impegneranno per farlo ricredere?

Exit mobile version