2015
Terzi: «Volevo lasciare Palermo, ma Iachini mi ha bloccato»
Il difensore: «Lazio? Sarà una gara difficile»
«Siamo molto contenti per la vittoria ottenuta contro il Napoli: abbiamo disputato una grande partita, e, fortunatamente, è arrivato anche un ottimo risultato. Sicuramente è stato importante riscattarci dopo la deludente prestazione di San Siro: pur non avendo giocato bene, avevamo comunque sprecato due clamorose occasioni per rientrare in partita». Claudio Terzi, uno dei punti fermi di Iachini all’interno del Palermo, è intervenuto oggi in conferenza stampa, toccando svariati temi.
MERCATO – E se sul fronte rinnovi non c’è molto di cui discutere («Barreto e Morganella? Non conosco la situazione specifica dei due compagni, ma vi assicuro che stanno dando tanto alla squadra e continueranno a farlo sino al termine della stagione, al di là di come andranno gli incontri con la dirigenza»), Terzi si prepara alla trasferta dell’Olimpico, contro la Lazio: «Djordjevic all’andata ci ha fatto male, ma hanno giocatori altrettanto forti: penso a Klose, a Felipe Anderson, a Candreva… Dobbiamo restare con i piedi per terra, perché la stagione è ancora lunga e piena di insidie. Lotito? Preferisco non giudicare le sue parole».
IL RETROSCENA – Poi, un retroscena di mercato: «A gennaio ho avuto diverse richieste, le ho valutate perché mi mancava giocare la domenica e ho seriamente pensato di andare altrove. La città mi piace, il gruppo pure, però non giocare era una cosa che mi pesava tanto. Poi il mister mi ha spiegato quanto io sia importante e mi ha convinto a proseguire con questo progetto».