2016
Ter Stegen: «Possiamo vincere Liga e Coppa del Re»
Sempre il tedesco: «Voglio rimanere a Barcellona». Su di lui Liverpool e Manchester City
Il portiere del Barcellona Marc-Andre ter Stegen ha dichiarato, al canale televisivo del Barça, che è felice di giocare per i catalani e che tutte le voci che girano su un suo addio a fine stagione sono da considerarsi false. Il nazionale tedesco ha ammesso però che potrebbe sentitrsi forzato di lasciare il Barcellona solo se non gli verrà garantito in alcun modo il ruolo di portiere titolare nel futuro, cosa che quest’anno è accaduta, come l’anno scorso, solo in Champions League.
LA SQUADRA – Ha anche ammesso che un po di sana competizione per il posto da titolare, con Claudio Bravo, non fa che bene alla squadra: «Non ti puoi mai rilassare e devi essere sempre pronto a tutto. Io, Claudio Bravo e Jordi Masip vogliamo giocare e facciamo un gran lavoro settiamana dopo settimana per riuscirci. Penso che questa sia una buona cosa per la squadra, perché così siamo sempre pronti». Ter Stegen ha sostituito Bravo, uscito per infortunio, nel finale della partita vinta per 2-0 contro il Real Betis la scorsa settimana, rientrando in campo nella Liga dopo l’ultima partita, di campionato, giocata il 26 settembre scorso e, questo significa che probabilmente giocherà anche il derby di domenica, contro l’Espanyol, e l’ultima partita della stagione, il 15 maggio, contro il Granada. Mentre rimane il dubbio se giocherà o meno nella finale di Coppa del Re perché Bravo potrebbe recuperare.
IL FINALE DI STAGIONE – «Andiamo avanti con forza perché la squadra è in ottima condizione e abbiamo la possibilità di vincere entrambe le competizioni – ha dichiarato Ter Stegen – Con i nostri tifosi che ci supportano ogni partita noi siamo più forti, e anche se Atletico Madrid e Real Madrid spingono da dietro noi andremo avanti verso il titolo fino alla fine». Sulla stagione e sulle ultime due giornate, ha dichiarato: «C’è stato un momento in cui avevamo nove punti di vantaggio sulla seconda, ma questo è il calcio, non puoi mai rilassarti. Abbiamo ancora due partite e ogni possibilità di vincere il titolo». Sul futuro del giocatore intanto sono piombate sia Manchester City che Liverpool pronte a ottenere le prestazioni del giovane, e forte, portiere tedesco.