2015
Tavecchio: «Non dobbiamo aver paura del terrorismo»
Il presidente della FIGC parla dal Premio Facchetti
Non bisogna avere paura del terrorismo, lo ha detto Carlo Tavecchio, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, dopo i fatti di Parigi di venerdì. Quanto è successo nella capitale della Francia ha scosso anche il mondo del calcio e sono molti i gesti di solidarietà di tutto lo sport (si va dall’esultanza di Leonardo Morosini alle parole di Lilian Thuram), ma bisogna guardare avanti come ha detto lo stesso Tavecchio anche perché in Francia si giocheranno i prossimi europei.
#Morosini del @BresciaOfficial e un gesto che ricorderemo a lungo #PrayForParis https://t.co/jhDgfwcyUr pic.twitter.com/MMDtt5aWQW
— Calcio News 24 (@CalcioNews24) 15 Novembre 2015
NIENTE PAURA, DICE TAVECCHIO – «Terrorismo? Non bisogna aver paura, nella giornata di ieri si è giocato su più di quindicimila campi e non è successo nulla» è quanto ha detto Carlo Tavecchio dal palco del Premio Facchetti, il riconoscimento che in questa edizione è spettato a Roberto Donadoni, allenatore del Bologna. Le parole di Tavecchio, riportate da La Gazzetta dello Sport, cercando di spronare in un certo senso anche l’ambiente clacistico e vedremo adesso quali saranno le misure che verranno prese in tale direzione.