2015
Tavecchio: «Mai più un caso Parma»
Il presidente federale ne è sicuro: in Consiglio si parlerà delle garanzie per i campionati e società
Tavecchio ne è sicuro: non si verificherà più un caso simile a quello del Parma. Il presidente federale ha parlato ieri sera a Radio Parma, durante il programma ‘Palla in tribuna’, e le sue parole sono state riportate oggi dalla Gazzetta di Parma. Tavecchio ha parlato di ciò che verrà discusso in Consiglio federale, ovvero «verranno discusse le garanzie dei campionati, chi può comprare le società: abbiamo tutto in agenda». Successivamente il presidente della Figc ha accennato al fondo canadese interessato all’acquisto dei crociati.
IL FONDO – Così ha parlato Tavecchio: «Sono interessati affinché possano esserci degli investimenti, un’importante studio legale romano sta facendo da mediatore. Se ci saranno imprenditori del territorio a dare solidità e garanzie allora sarà sì. Ho incontrato Giuseppe Corrado, credo sia un’ulteriore garanzia. Anedda e Guiotto, attraverso lo studio romano, parleranno con il fondo canadese. Se c’è un accomodamento dei debiti federali la B è possibile».
LUCARELLI – Tavecchio cita anche l’incontro con il capitano del Parma: «Lucarelli mi ha impressionato, ha grande volontà di recuperare il sistema sportivo. Non succederanno più casi Parma, anche se la situazione non è facilissima: i soldi della Lega si possono considerare già in cassa. Verranno discusse linee guida per chi deve comprare una società: serviranno fedina penale pulita, presentazione di fidejussioni e altro ancora». Infine Tavecchio ha parlato del debito sportivo, che potrà essere negoziabile ma solo dal beneficiario, con percentuali attorno al 35%.