2016
Tavecchio: «Lazio-Roma sarà un grande derby»
Il presidente della Figc Carlo Tavecchio affronta la questione dalla sicurezza negli stadi italiani e sottolinea un costante calo degli episodi di violenza. Fiducia anche per la stracittadina romana in programma domenica: «Lazio-Roma sarà un grande derby»
INCIDENTI IN CALO – A margine del consiglio federale, Carlo Tavecchio ha fatto il punto su una delle questioni più spinose legate al calcio italiano: la sicurezza negli stadi. Il numero uno della Federcalcio si è detto soddisfatto del trend in atto nei nostri impianti: «Con il ministro Alfano abbiamo registrato una consistente riduzione degli incidenti legati alle partite, spero che questa tendenza si mantenga».
GRANDE DERBY – Proprio sulla sicurezza, in particolare sulle barriere che recingono le curve, si gioca anche la partita relativa agli spettatori del derby romano in programma questo fine settimana. Lo scetticismo della tifoseria in merito alle infrastrutture, sottolineato anche dal presidente del Coni Malagò, non scoraggia Tavecchio: «Se un tifoso ha voglia di andare allo stadio ci va, non pensa ad una barriera che manca o che cresce, comunque la cosa importante è che stiamo riducendo gli atti di violenza che al tempo erano intollerabili». Nelle parole del presidente della Figc, riportate dall’Ansa, la fiducia per la stracittadina di domenica: «Credo che Lazio-Roma sarà un grande derby, vista anche la posizione di classifica delle due squadre».