2017

Tare: «Inzaghi? Ho sempre pensato che avesse grandi qualità»

Pubblicato

su

L’intervista del direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, in merito all’inizio di stagione dei biancocelesti tra campionato ed Europa

La Lazio di Simone Inzaghi si sta confermando nelle zone nobili della classifica di Serie A. Una stagione iniziata al meglio, conquistando la Supercoppa Italiana e confermandosi durante le prime 9 giornate di campionato. La società si gode il momento e la lungimiranza della scelta di Inzaghi in panchina, come dichiarato dal direttore sportivo Igli Tare: «Chi ha voluto Inzaghi in panchina? Tutto nella Lazio è condiviso e tutto nella Lazio passa attraverso il presidente. Vanno dette due cose. Ho sempre pensato che avesse grandi qualità, Simone è molto bravo ma è ancora giovane, e lui stesso sa che il calcio è fatto di alti e bassi».

Queste le parole rilasciate da Tare nel corso dell’intervista con il Corriere di Bologna: «Gli ho dato buoni calciatori? Cerco sempre di fare le cose con logica, scegliendo calciatori che possano fare bene nel calcio di oggi, valutando sia il carattere sia le caratteristiche di chi porti dentro. Nella costruzione di una squadra non devi mai dimenticare un paio di cose. Chi prendi deve integrarsi bene con gli altri, perché il gruppo va sempre messo davanti a tutto. E altrettanto importante è saperlo gestire».

Exit mobile version