Hanno Detto
Tardelli: «Allegri deve avere i giocatori giusti. Giuntoli? Potrebbe…»
Marco Tardelli, ex giocatore della Juventus, ha parlato a Tuttosport di ricordi oltre che di Allegri e Giuntoli
Marco Tardelli, ex giocatore della Juventus, ha parlato a Tuttosport di ricordi oltre che di Allegri e Giuntoli. Le sue dichiarazioni:
RICORDI – «La Juventus dove giocavo io era una squadra con delle regole. Che rispettava quello che veniva detto dal presidente, dall’Avvocato. C’era un rispetto importante delle regole. Se non le rispettavi venivi mandato via. Le altre squadre forse saranno state diverse, ma non è che fossero peggio o meglio, avevano grandi presidenti anche le altre. Una caratteristica nostra era che guadagnavamo meno degli altri, poi andavamo a guadagnare di più con i premi. Questa era una caratteristica della Juve: per guadagnare dovevi vincere».
ALLEGRI – «Tutti gli uomini sono giusti, basta avere i giocatori giusti. Non ho mai visto vincere l’Avellino anche con un grande allenatore. Vedremo come andrà il mercato. E credo che Allegri avrebbe dovuto avere un “compagno” vicino, nel senso di un tipo alla Marotta, un dirigente che lo accompagnasse. Invece si è ritrovato da solo a gestire una situazione abbastanza difficile».
GIUNTOLI – «Sì, Giuntoli potrebbe essere l’uomo giusto. Perché a volte per l’allenatore c’è bisogno di avere un colloquio sano con qualcuno che ti stia vicino».