Tanto agonismo e poca precisione: Sassuolo e Sampdoria pareggiano 0-0 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Tanto agonismo e poca precisione: Sassuolo e Sampdoria pareggiano 0-0

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

okaka sampdoria first

Sugli scudi le difese, poco brio, invece, in attacco

SASSUOLO SAMPDORIA SERIE A – Un punto per uno… che non fa male a nessuno. Sassuolo e Sampdoria si dividono la posta in palio, al termine di una gara partita in quarta e calata d’intensità con il passare dei minuti. Meglio il Sassuolo nella ripresa: Brighi sciupa tutto da ottima posizione, Viviano nega il gol a Floccari. Delude Simone Zaza, nervoso e beccato dai suoi ex tifosi. 

PRIMO TEMPO – Tanto agonismo, fin troppo. La Sampdoria, sotto gli occhi del patron Ferrero, parte subito a mille: sugli sviluppi di un corner, Gabbiadini calcia a botta sicura dall’altezza del dischetto, trovando sulla sua strada un super Consigli. La risposta dei neroverdi non si fa attendere: destro secco di Floro Flores dai trenta metri e palla a lato di un metro abbondante. La squadra di Di Francesco fatica ad impostare l’azione da dietro: il pressing dei tre attaccanti blucerchiati è forsennato, e a loro si aggiunge quello di Palombo, scelto da Mihajlovic per ‘oscurare’ il play avversario, Magnanelli. Proprio Magnanelli, intorno al quarto d’ora, sfiora il gol: destro insidioso dal limite dell’area, Viviano respinge in corner. L’ex portiere della Fiorentina è in palla, e pochi minuti più tardi dice di no anche a Floro Flores, tra i migliori in campo: la botta dell’attaccante neroverde è neutralizzata dall’estremo difensore doriano. La Sampdoria in attacco fatica a creare occasioni degne di nota: le uniche arrivano da Eder, schierato sull’out di sinistra del tridente. Prima il brasiliano calcia a lato dal limite dell’area, poi, smarcato da Okaka, si dimentica di calciare a due metri dalla porta avversaria.

RIPRESA – Nel secondo tempo, probabilmente anche per via del caldo, le due squadre calano tantissimo. Gioco concentrato nella fase mediana del campo, con le difese difficilmente penetrabili. Ai punti meriterebbe qualcosina in più la squadra di Di Francesco, vicina al gol in due occasioni: al quarto d’ora, Brighi, dopo aver scambiato con Floro Flores, calcia malissimo da buona posizione, divorandosi un gol facile facile. Nel finale, invece, è Floccari a sfiorare la rete: sulla sua strada però c’è un super Viviano, che respinge la sfera. La Sampdoria ci prova con Okaka (destro murato da Antei) e Sansone, entrato al posto di Gabbiadini. 

COMMENTO – Pareggio tutto sommato giusto tra due squadre ben organizzate, ma un po’ troppo bloccate. Normale, almeno per quel che riguarda il Sassuolo: il primo obiettivo di Di Francesco era di ereggere un muro in difesa. E con Antei e Acerbi ci è riuscito. Neroverdi vivaci anche in attacco, grazie a Sansone e Floro Flores: assente di lusso, però, Simone Zaza. Può essere soddisfatto a metà Mihajlovic, visto che i blucerchiati hanno sì tenuto bene il campo, ma senza mai osare più di tanto.

TABELLINO – SASSUOLO – SAMPDORIA 0-0

Marcatori:

Ammoniti: Magnanelli (Sas) al 9’ pt per gioco falloso, Gastaldello (Sam) al 34’ pt per gioco scorretto, Gabbiadini (Sam) al 15’ st per gioco falloso, Antei (Sas) al 31’ st

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Antei, Acerbi, Peluso; Brighi (dal 32’ st Biondini), Magnanelli, Taider; Sansone, Zaza (dal 31’ st Floccari), Floro Flores (dal 43′ st Chibsah). In panchina: Polito, Pomini, Ariaudo, Gazzola, Longhi, Terranova, Missiroli, Gliozzi, Pavoletti. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

SAMPDORIA (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Gastaldello, Silvestre, Regini; Soriano (dal 22’ st Rizzo), Palombo, Obiang; Gabbiadini (dal 24’ st Sansone), Okaka, Eder (dal 35’ st Bergessio). In panchina: Romero, Cacciatore, Romagnoli, Mesbah, Duncan, Krsticic, Marchionni, Fedato, Fornasier. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere