2014

Tante le occasioni, ma tra Sampdoria e Fiorentina è 0-0

Pubblicato

su

SERIE A SAMPDORIA FIORENTINA – Finisce 0-0 tra Sampdoria e Fiorentina nonostante le tante occasioni da una parte e dall’altra. I padroni di casa sono sembrati più in partita ma gli ospiti hanno sfiorato il vantaggio soprattutto nella ripresa grazie alla bordata di Vargas direttamente da calcio piazzato. Riviviamo insieme il match.

PRIMO TEMPO – La Sampdoria parte con più insistenza e dopo soli 5′ sfiora il vantaggio con Eder che non riesce a centrare la porta a pochi passi dall’area piccola. L’attaccante blucerchiato ci prova subito dopo, il suo tiro però è troppo centrale. I padroni di casa continuano ad insistere e questa volta è Gabbiadini a provarci, il tentativo a giro è però troppo prevedibile. La squadra di Mihajlovic continua ad attaccare e al 35′ sfiora il vantaggio proprio con Gabbiadini che, da calcio piazzato, impegna Neto in un intervento decisivo. La Fiorentina riesce a farsi vedere in attacco al 40′ con una bell’azione che libera Mati Fernandez al limite dell’aria che, con un bel piazzato, sfiora la rete del vantaggio ospite. Subito dopo è Cuadrado a provarci di testa, troppo debole però il tentativo del colombiano. Prima dell’intervallo ci provano infine Krsticic e Matri, nessun problema però per i portieri avversari. La prima frazione di gioco si conclude sul punteggio di 0-0.

SECONDO TEMPO – Ripresa che inizia con la Samp ancora in avanti che ci prova con Gabbiadini che, dopo una serpentina personale, calcia troppo debolmente tra le braccia di Neto. Subito dopo è Maxi Lopez bravo a liberarsi dalla marcatura di Diakitè e ad impensierire il portiere avversario che manda in angolo. Reagisce la Fiorentina con Borja Valero che tira a colpo sicuro dall’interno dell’area di rigore dopo un numero di Cuadrado, i centrali blucerchiati però riescono a chiudere prontamente. Al 66′ è Palombo a provarci dalla distanza ma la conclusione termina di pochissimo sul fondo. Al 73′ Borja Valero prova una magia dalla trequarti cercando di sorprendere Da Costa con un bel tentativo dalla distanza, il portiere avversario però ritorna sui suoi passi e blocca il pallonetto. Poco dopo è Soriano a provarci dal limite ma Neto è ancora bravo. Al 78′ arriva l’azione più pericolosa della ripresa: da calcio piazzato, Vargas colpisce il legno con un sinistro incredibile. Nel finale espulso un furioso Mihajlovic per proteste. Nonostante le diverse occasioni da una parte e dall’altra, il risultato resta inchiodato sullo 0-0.

Exit mobile version