Tadic: «Da piccolo studiavo Zidane, ora faccio divertire il Southampton» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Tadic: «Da piccolo studiavo Zidane, ora faccio divertire il Southampton»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

southamptoncn24

L’esterno serbo si confessa: «Trasferimento? Avevo molte altre offerte, Koeman decisivo»

SOUTHAMPTON TADIC PREMIER LEAGUE – «Dobbiamo pensare alla prossima gara come ad una finale. È stata una partenza di stagione bellissima, sorprendente sotto certi aspetti, ma abbiamo voglia di proseguire su questa strada». Dusan Tadic, una delle stelle del Southampton, ha parlato ai microfoni di ‘DailyEcho’, analizzando il clamoroso avvio di stagione dei Saints, secondi in Premier League e ai quarti di finale di Capital One Cup.

MERITO SUO – Approdato in estate in Inghilterra, Tadic motiva il perché della sua scelta: «Avevo moltissime altre offerte, alcune dall’estero e altre anche dalla Premier League. Ma non ho avuto dubbi nello scegliere il Southampton: Ronald Koeman è stato una garanzia sotto questo punto di vista, conosco la sua filosofia di gioco e so che è identica alla mia. Vincere, giocando bene. È un grande manager, lo conoscevo già e i risultati di queste prime gare sono merito suo».

CHE COPPIA – In Olanda, il talento serbo ha potuto conoscere anche Graziano Pellè, capitano e leader del Feyenoord di Koeman. Adesso i due formano una delle coppie più forti della Premier League: «Per me è un piacere giocare con Graziano e penso che per lui sia la stessa cosa. Il calcio è la mia passione e per me fare un assist equivale a segnare un gol. A maggior ragione quando hai la possibilità di giocare con attaccanti forti come Graziano. La nostra intesa è già molto buona, ma con il passare delle giornate migliorerà ancora».

LE ORIGINI – Tadic ha ripercorso poi le sue origini, individuano in un trequartista il suo punto di riferimento: «Zinedine Zidane, senza dubbio. È sempre stato un piacere osservarlo mentre giocava, quando gioco provo ad imitare qualche suo colpo, ma è estramente difficile. La mia passione per il calcio? Quando ero piccolo, avevo sempre con me un pallone. E ci giocavo, con mia madre che mi veniva a cercare ovunque. È stata la mia fortuna, perché la passione ma soprattutto certi colpi li impari quando sei piccolo»

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere