2014

Taddei: «Perugia tifo da A. Roma? Mi è dispiaciuto non rinnovare»

Pubblicato

su

Tra Perugia e Roma: viaggio nel mondo di Rodrigo Taddei

PERUGIA ROMA TADDEI – Rodrigo Taddei ha lasciato la Roma in estate per iniziare una nuova avventura a Perugia. Il centrocampista ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” dell’addio ai giallorossi e della sua nuova esperienza nella città umbra.

IL PERUGIA – «Qui ho trovato una società seria e con tanto entusiasmo, con tanta voglia di crescere e di portare questa società nuovamente in A. Io avevo voglia di giocare, qui non avevo la garanzia di giocare ma avevo la possibilità di giocarele mie carte. Ora stiamo avendo un po’ di sfortuna ma sono sicuro che questo periodo passerà presto. I ragazzi si impegnano tanto, c’è un po’ di amarezza ma ci stiamo impegnando e stiamo provando a tornare quelli di inizio anno. I tifosi sono da serie A, lo stadio è sempre pieno ma ci seguono numerosi anche in trasferta».

LA ROMA – «La Roma? Era una scommessa, i tifosi mi hanno accolto benissimo quando sono andato in curva ma ormai Roma è una pagina chiusa della mia carriera. Cosa ho detto a Sabatini quando mi ha detto che non avrei rinnovato? Gli ho detto che mi dispiaceva ma ho capito che questo fa parte dello sport e gli ho fatto i complimenti per la scelta dell’allenatore e per i calciatori che ha acquistato. Garcia si arrabbia anche se è sconfitto in allenamento, questa è una sua caratteristica ma i calciatori sanno che hanno affrontato il Napoli, un’ottima squadra che va rispettata. Contatti con i miei ex compagni? Seguo, parlo con Castan, De Rossi, Florenzi. Obiettivo serie A? Noi pensiamo alla salvezza, poi penseremo a dare altre soddisfazioni ai tifosi».

Exit mobile version