2017
Tacchinardi perde la bussola: «Juve ko a Barcellona? Colpa anche del Var» – VIDEO
Tacchinardi shock negli studi di Premium: «Juve sconfitta a Barcellona? Anche il Var ha fatto il suo, ritmi troppo lenti». Ma la giustificazione non convince
Alessio Tacchinardi, dopo la sfida Barcellona-Juve, ha perso per qualche secondo la lucidità che lo contraddistingue nell’analisi delle partite. Nel salotto di Sandro Sabatini a Premium Sport l’ex centrocampista della Juve ha commentato la pesantissima sconfitta subita dalla squadra di Allegri al Camp Nou. Il ko contro il Barcellona, che ha dimostrato di aver sovrastato sul piano del gioco una Juve ancora lontana parente di quella dello scorso anno, è stato giustificato così da Tacchinardi: «Le squadre italiane non sanno giocare a ritmi alti anche per colpa del Var, che interrompe troppo il gioco».
https://twitter.com/PecoraNera7/status/908023402786631686
Una motivazione ben poco convincente, visto che il Var è stato utilizzato da soltanto tre partite in Italia. Esperimento di durata troppo breve per arrivare a tracciare un bilancio del genere, assolutamente non sufficiente per giustificare il pesante tracollo subito dalla Juve in Spagna.