Hanno Detto
Tacchinardi: «Bene Allegri contro il Milan. Juve, prendi De Paul»
Alessio Tacchinardi ha parlato al Corriere della Sera della Juventus, del possibile mercato e della vittoria col Milan
Alessio Tacchinardi prova a immaginare il futuro della Juventus sul Corriere della Sera. Convinto che qualcosa sia cambiato dopo l’ultima giornata di campionato.
LA VITTORIA COL MILAN – «La Juve aveva proprio bisogno di riscoprire la sensazione di battere una grande. Il successo di San Siro dà enorme autostima. La strategia di Allegri ha funzionato: memore della sconfitta del Milan nel derby, quando Thiaw era stato spesso attaccato in campo aperto, ha scelto di abbassare il baricentro per poi ripartire con convinzione».
SAMARZDZIC O DE PAUL – «De Paul è perfetto per Allegri, che vuole giocatori di forza, di assalto. Lo prenderei di corsa. Con De Paul in bianconero non so quante squadre sarebbero superiori alla Juve. Aumenterebbe la forza di un centrocampo in difficoltà e ridurrebbe il gap con la mediana dell’Inter».
L’ACQUISTO DI BERARDI – «Dipende da come Allegri vuole fare giocare la Juve. Io non cambierei modulo per passare al 4-3-3. Kostic e Weah hanno grande qualità come quinti di centrocampo, sanno giocare a tutta fascia. E non dimentichiamo Cambiaso, che domenica ha tritato il Milan: è forte, tecnico e pronto»