Juventus News

Tacchinardi: «La 10 a YILDIZ è troppo, non ha sempre fatto la DIFFERENZA. Del Piero ebbe una FORTUNA che lui NON HA. Ecco di cosa ha bisogno VLAHOVIC per fare 20 gol»

Published

on

Alessio Tacchinardi ha commentato la scelta della Juventus di assegnare la numero dieci a Yildiz

Alessio Tacchinardi interviene sul Corriere della Sera sulla situazione di casa Juve. Che a 24 ore da Juventus-Como, inizio del campionato, è ancora un cantiere.

LA JUVE OGGI – «Sono sorpreso, lo ammetto. E non in positivo. Non credevo di vedere questa Juve all’esordio in campionato. So bene che c’è ancora tempo, ma pensavo che i piani fossero ben definiti da subito. E invece no. É pur vero che c’è ancora tempo…».

IL MERCATO – «Non sono così dentro alla società, non posso giudicare più di tanto. Penso alle cessioni di due giovani di valore come Huijsen e Soulé. Penso ai rinforzi che non sono ancora arrivati. Mi sembra che la situazione di Chiesa sia un po’ particolare. Per non parlare della cessione di Szczesny: anziché monetizzare, la Juve ha pagato una ricca buonuscita».

SORPRESO DA KALULU PRENDE TEMPO «Sì, certo. Lui vorrebbe che il riscatto del prestito fosse sicuro, ma la Juve non glielo garantisce. La Juve voleva Calafiori o Todibo, ma anche quest’ultimo mi ha sorpreso andando al West Ham, una squadra che, a differenza di quella bianconera, non gioca la Champions e non ha un progetto interessante».

LA MAGLIA 10 A YILDIZ – «Ecco un’altra mossa che mi ha sorpreso. Non so se c’entra anche il marketing, non mi interessa. Yildiz, sia chiaro, mi piace molto. Ma non è ancora un giocatore fatto e finito. L’anno scorso non ha fatto sempre la differenza. Il 10 è un’investitura pesante, sono oneri e onori. Sono comunque convinto che siano state fatte tutte le valutazioni del caso e che sia stato deciso che Kenan sarà il futuro della Juve. Detto questo, io gli avrei fatto giocare un’altra annata con il 15, senza troppe pressioni e con un giocatore forte al suo fianco. Del Piero all’inizio ebbe la fortuna di avere Roberto Baggio tra i titolarissimi. Alex non fu chiamato subito a dimostrare tutto. Yildiz invece è investito di una enorme responsabilità».

VLAHOVIC FARA’ 20 GOL«Per me sì, Dusan ha quei numeri. Thiago Motta lo farà crescere ulteriormente. Ma c’è comunque bisogno di esterni offensivi che spingano e creino».

Exit mobile version