2014
Tacchetti a spillo – Eleonora Rossi: «Tifo Juve, ma senza Del Piero…» (FOTOGALLERY)
Eleonora Rossi è nata a Parma nel 1989. E’ conosciuta al pubblico per il suo ruolo di ballerina nei video clip dei Club Dogo e Duke Montana.e come danzatrice hip hop. Ha anche avuto dei trascorsi come fotomodella ed ha partecipato in televisione al programma Le Iene al fianco di Andrea Agresti. Frequenta, la Modulo Factory nota accademia milanese di danze urbane. Oltre ad una futura carriera artistica nella televisione, le piacerebbe proporsi come attrice anche nel cinema, infatti frequenta un corso di recitazione. In futuro le piacerebbe partecipare a qualche format televisivo con il ruolo di prima ballerina. Simpatizza per il Parma e la Juventus. Ama l’arte e come ogni buona emiliana, è amante della buona cucina.
Gentile Eleonora, sappiamo che tu da tempo sei una ballerina ma hai anche avuto esperienze come modella. Queste tue passioni da dove e come sono nate?
ballare ho sempre voluto ballare, ho quasi imparato prima a ballare che a correre , mi piace tanto la musica probabilmente e da li che nasce il desiderio di doverla interpretare con il ballo . Ho fatto la foto modella in qualche occasione , mi piacciono le foto , mi piace posare. Ma decisamente non e’ la mia vocazione.
Per diventare ballerina quali corsi o accademie hai frequentato?
ho studiato tanti anni nella mia città d’origine, Parma. E attualmente sono studentessa alla Modulo Factory nota accademia milanese di danze urbane .
Ultimamente ti abbiamo vista ballare nei video clip dei Club Dogo e Duke Montana.
Quali differenze hai trovato a ballare di fronte ad una telecamera rispetto danzare su di un palco?
non ho mai riscontrato nessuna differenza tra ballare su un palco o davanti alla telecamera. Devi sempre e comunque dare il massimo . Anche se a volte la telecamera ti da l’ opportunità di ripetere se sbagli qualcosa.
E’ chiaro che la tua passione principale è la danza. Ma quale stile prediligi?
il mio stile preferito e’ New Style o Video Dance , perché mescola elementi Street ad elementi femminili.
Oltre la danza, sappiamo che hai lavorato, e forse ancora lavori, come modella. Hai una tua preferenza tra essere indossatrice o fotomodella?
non sono mai stata indossatrice , il mio metro e settanta non basta , ho fatto la fotomodella e devo dire che fare foto mi piace.
Nel mondo dello spettacolo, che cosa ti piacerebbe fare in futuro?
mi piacerebbe fare qualche co conduzione o avere spazio come prima ballerina in qualche programma tv.
Hai per caso già dei progetti?
qualcosa bolle in pentola ma sono molto scaramantica.
Se dovessi scegliere tra lavorare per il cinema o la televisione, quale preferiresti?
forse la televisione ma anche il cinema mi piace molto, tanto che studio anche recitazione.
Ci piacerebbe sapere qual è il tuo film preferito ed il tuo programma televisivo preferito?
il mio film preferito non è solo uno ci sono tanti generi , però se proprio dovessi scegliere forse Blow , e programmi tv Le Iene , dove anche io ho partecipato a qualche puntata .
Negli ultimi anni i media, ma soprattutto la televisione, offrono talent legati al mondo della danza. Tu che consigli daresti a tutti coloro che sognano un futuro da ballerini?
a dir la verità non danno seriamente molto spazio alla danza , i programmi che ci sono mostrano un aspetto molto superficiale della danza e lontano dagli stili che io apprezzo personalmente di più . Comunque il consiglio che posso dare ad un ballerino e quello di avere un tenore di vita sano , stare lontano dallo stress e scegliersi un accademia valida che lo faccia maturare artisticamente e lo indirizzi nella giusta direzione.
Qual è la tua danzatrice o danzatore preferito?
non ho un danzatore preferito , ogni ballerino che un minimo emerge ha qualcosa di particolare e che mi colpisce. diciamo che i miei maestri però sono un esempio di vita e artistico , li stimo moltissimo .
Cambiamo argomento; noi siamo un magazine che tratta di calcio e tutto ciò che vi gravita intorno. Eleonora che tipo di rapporto ha con questo sport?
il calcio non mi dispiace , a volte guardo le partire con mio papà . Simpatizzo per Parma e Juventus .
Segui qualche squadra in particolare di cui sei tifosa?
più che altro la Juve , ma da quando non c’ e più Del Piero meno.
Hai amici tra i calciatori?
no amici stretti no , pero a Milano se ne vedono tanti in giro.
Nell’arco della tua giornata, lo sport quanto tempo ricopre?
parecchio tempo, poi dipende dai giorni circa 4 ore al giorno però .
Esiste un’icona tra gli sportivi che ti colpisce e di cui ammiri la carriera?
sicuramente Alessandro Del Piero e’ un esempio come atleta e come uomo.
Essendo emiliana, supponiamo che tu da sempre abbia un rapporto privilegiato con la cucina. Ti consideri una buona cuoca?
chiaramente si, essendo Emiliana mi considero una buona cuoca.
C’è un piatto che ritieni essere il tuo “fiore all’occhiello”?
Me la cavo bene soprattutto con i primi, mi piace anche cucinare il pesce. Ma solo per amici e parenti , se devo mangiare io sono abbonata alla cena del single cracker e formaggio (ahaha) . Ho un piatto che cucino particolarmente bene , ed un primo non emiliano . La pasta alla carbonara .
Vista la tua prestanza fisica, come riesci ad unire, la forma del corpo con il cibo?
facendo sport puoi anche sgarrare ogni tanto.
Sei una di quelle ragazze che rinuncia a tutto per essere sempre in linea?
mi piace molto mangiare e assaggiare cucine diverse, diciamo che sto molto attenta alla linea , ma chiaramente ogni tanto sgarro e mangio dolci e cibo spazzatura che adoro. Poi basta fare un balletto una passeggiata e tutto ritorna a posto.
Per concludere questa nostra intervista, ti volevamo chiedere se ti dovessi identificare con un colore quale sceglieresti?
se dovessi scegliere un colore , probabilmente il rosso . E caldo , attira l’attenzione ed è un colore che accentua la femminilità delle donne.
E ci puoi dire quali sono gli aggettivi che definiscono a pieno la tua personalità?
per quanto riguarda me , io sono molto schietta dico sempre tutto in faccia , a volte posso sembrare aggressiva ma è una sorta di difesa. Parlando di altri lati del mio carattere mi piace ridere e fare ridere , so essere buffa e autoironica. Sono anche un po’ sognatrice .mi perdo spesso nei miei pensieri .
Grazie mille, Eleonora, per averci concesso questa intervista ed un grosso “in bocca al lupo” per la tua carriera e la tua vita privata.