2017

Sorpresa Juve: Szczesny scalda i guanti, titolare contro il Chievo?

Pubblicato

su

Wojciech Szczesny, uno degli acquisti più discussi dell’estate è pronto a fare il suo esordio con la maglia bianconera. Allegri farà riposare Buffon?

L’acquisto di Szczesny è stato molto discusso durante l’estate e non solo in termini fantacalcistici. Andare a privare una tua diretta rivale del suo portiere titolare, mettendolo in panchina come secondo di Buffon è stata una scelta che ha convinto pochi tifosi, anche tra quelli bianconeri vista la cifra (12 milioni di euro) investita per un portiere di riserva.

Ma il polacco non si sente assolutamente il secondo di nessuno e già nella conferenza stampa di presentazione aveva lasciato intendere che Buffon si sarebbe dovuto impegnare per mantenere il posto di titolare. Posto che fino all’anno scorso era indiscutibilmente nelle mani di Gigi vista la presenza di Neto in panchina. Il brasiliano infatti, ha giocato solo 8 partite in campionato (tra cui di rilevanza solo il derby di ritorno e poi contro avversari come Empoli, Crotone e Palermo) l’ultima ininfluente partita di Champions League contro la Dinamo Zagabria e tutte le partite di Coppa Italia, inclusa la finale vinta contro la Lazio. In totale 14 partite con 9 gol subiti tra Campionato e Coppa. Un bottino misero che a fine stagione l’ha convinto a trasferirsi al Valencia di Marcelino.

Ora è facile immaginare come con un collega di assoluta caratura internazionale Buffon si accomoderà in panchina con più frequenza rispetto alle scorse stagioni, soprattutto dopo che Allegri avrà visto le prova offerta dal suo portiere contro la Spagna, dove in occasione della punizione realizzata da Isco si è fatto trovare impreparato. Con l’obiettivo di battere il record di partecipazioni ai Mondiali di calcio da conquistare e l’età che inizia a diventare importante (il prossimo Gennaio festeggerà 40 anni) sicuramente Gianluigi Buffon non rifiuterà qualche partita di riposo.

Contro il Chievo Verona, dunque, Szczesny potrà finalmente debuttare con la maglia della Juventus facendo tirare il fiato a Buffon dopo 5 partite consecutive tra Nazionale e Club.

Exit mobile version