2015

Szczesny: «Roma e Arsenal da titolo»

Published

on

Il portiere si espone: «Col BATE la sconfitta fu colpa mia»

Wojciech Szczesny è il portiere della Roma, è in prestito dall’Arsenal e il suo futuro è ancora a Londra ma intanto si sta dando da fare tra alti e bassi con la maglia dei giallorossi. Szczesny ha dichiarato: «Alla Roma Morgan De Sanctis è stato fantastico con me fin dal primo giorno, parla inglese molto bene e mi ha insegnato molte cose, io cerco di imparare da lui. Lo osservo in allenamento e ha tanta esperienza, mi aiuta. La parata su Bonucci? Non è stata la mia migliore, è stato un bel momento ma spero di farne altre più importanti».

ERRORI – A proposito degli errori, Szczesny ha aggiunto: «Contro il BATE ho fatto un grosso errore, ho parlato con Garcia dicendogli che non ha senso parlare della prestazione della squadra dopo un mio errore così. L’infortunio ora è passato e mi sto allenando e sperando in una nuova vittoria in Champions League. Giochiamo in modo offensivo e a volte lasciamo spazi dietro, ai terzini piace attaccare e rimaniamo scoperti. Si tratta di un rischio ma è meglio vincere 5-2 che 1-0. Sappiamo attaccare bene e otteniamo risultati anche prendendo gol, possiamo diventare fortissimi se miglioriamo dietro».

FUTURO – A I Signori del Calcio Szczesny ha concluso: «Spero che Roma e Arsenal vincano lo Scudetto, io tifo per loro. Ai Gunners è come a casa, vorrei aiutarli ma Cech sta facendo cose grandissime, a Roma invece farò di tutto per vincere e darò il massimo sperando che la stagione sia fantastica. Se un anno fa mi avessero detto che sarei andato a Roma avrei pensato a una cosa impossibile. Mi vedevo all’Arsenal per tutta la mia vita e, non mi nascondo, è ancora quello il mio sogno. A Roma però i tifosi sono fantastici e nel calcio nove mesi son lunghi, chissà cosa potrà accadere».

Exit mobile version