2014

Sydney, Del Piero: «Napoli – Juventus gara speciale»

Pubblicato

su

DEL PIERO NAPOLI JUVENTUS – Alessandro Del Piero, attaccante del Sydney, ha detto la sua sul big match di domani tra Napoli e Juventus. Queste le parole di Del Piero: «Il San Paolo è uno stadio speciale per me e dev’essere un destino per tutti quelli che indossano il dieci. Se ripenso al mio gol su punizione in Serie B devo dire che Napoli e Juventus ne hanno fatta parecchia di strada».

SODDISFAZIONI«Penso che essere rimasto alla Juventus in Serie B prima ancora di conoscere i punti di penalità e il nostro futuro sia la mia miglior scelta. Ho vissuto una stagione straordinaria, che ha dato il senso a tutto quello che è venuto dopo, non ultima la coppa alzata nell’ultima gara allo Juventus Stadium. Penso che il Napoli in futuro possa contendere lo scudetto alla Juventus, è un gran lavoro di programmazione che ha fatto De Laurentiis, c’è però bisogno di tempo per costruire una grande squadra».

INSIGNE – «Insigne mi piace, lo seguo e credo possa arrivare lontano. Non mi piace dare consigli, perché lui sa quel che deve fare, in primo luogo non smettere mai di coltivarlo e di allenarlo, quel talento. Gli auguro il meglio, so che le sue parole su di me sono sincere e la cosa mi fa piacere. Juventus? La sua forza è la mentalità vincente. È una squadra che vince perché ha imparato a soffrire, quando non vinceva. I miei compagni stanno facendo cose straordinarie». Del Piero ha parlato a Il Mattino. 

Exit mobile version