Europei

Svizzera Yakin: «Azzurri imprevedibili, ma siamo preparati. Noi sfavoriti? Non siamo preoccupati»

Pubblicato

su

Le parole di Murat Yakin, commissario tecnico della Svizzera, in vista dell’ottavo di finale degli ottavi contro l’Italia

Murat Yakin, ct della Svizzera, ha parlato alla tv elvetica Srf degli ottavi di finale degli Europei in cui affronteranno l’Italia. Di seguito le sue parole.

ITALIA – «Abbiamo seguito molto attentamente la partita dell’Italia analizzando tattica e strategie. Nei prossimi giorni approfondiremo la valutazione dell’avversario nel dettaglio, e sinceramente non vediamo l’ora di affrontarli».

SONO SFAVORITI – «In realtà non vogliamo preoccuparci più di tanto della squadra di Spalletti, e penso che sia vero il contrario: è l’Italia a doversi preoccupare di come giochiamo visto che le cose per noi stanno funzionando bene».

CHE IDEA SI E’ FATTO SUGLI AZZURRI – «L’Italia ha iniziato le prime due partite con tattica e giocatori diversi rispetto alla terza, quando ha scelto una strategia più difensiva visto che erano i croati a essere obbligati a vincere. Una volta sotto gli Azzurri hanno cambiato pelle e sono riusciti a pareggiare. Sono imprevedibili, ma siamo preparati. Anche sotto l’aspetto mentale: abbiamo qualità ed esperienza sufficienti per sopravvivere a una partita come questa».

DONNARUMMA – «È stato preciso ed efficiente quando è stato chiamato in causa, contro la Croazia oltre al rigore ha preso altre due o tre palle impossibili, ma abbiamo elementi in grado di impensierirlo».

Exit mobile version