2014
Svezia: Ibrahimovic vince il Pallone d’Oro
L’attaccante del PSG vince il Gundbollen per l’ottava volta
PSG SVEZIA IBRAHIMOVIC – Tornato in campo dopo l’infortunio, Zlatan Ibrahimovic ha subito ricevuto un premio… il Pallone d’Oro. No, non il classicone Pallone d’Oro, quello consegnato al miglior giocatore del mondo ad inizio anno, bensì un altro, il Pallone d’Oro svedese, anche detto in lingua madre Guldbollen. Per l’attaccante del Paris Saint-Germain non si tratta certo di una novità, visto che è dal 2007, cioè da quando lo vinse la prima volta, che ogni anno si guadagna il premio. Per il 33enne questa potrebbe rimanere l’unica cosa d’oro vinta quest’anno, visto che, sebbene candidato, abbia poche chance di vincere il Pallone d’Oro (quello originale).
UN SOGNO DA BAMBINO – Conquistato il premio, non ci crederete mai, ma Ibrahimovic ha sfoderato forse la miglior frase del suo repertorio, quella utilizzata al cambio di ogni casacca: «Grazie a tutti, sto vivendo il mio sogno d’infanzia». Ibrahimovic è attualmente in Svezia perchè convocato per i prossimi impegni della propria nazionale.
Photo: ibragram: #Ibrahimovic win the #GuldBollen 2014 a picture by news.calcio on November 11, 2014 at… http://t.co/nUVb9U0mfk
— waterliker (@waterliker) November 11, 2014