2014

Sventola ancora la bandiera di Pellissier e il Chievo batte il Cesena

Pubblicato

su

Il racconto del match tra ChievoVerona e Cesena

CHIEVOVERONA CESENA SINTESI CRONACA TABELLINO – Scontro salvezza al Bentegodi di Verona tra ChievoVerona e Cesena. Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento dopo un pareggio e hanno voglia di tornare a fare 3 punti. Maran ritrova Dainelli dopo un affaticamento muscolare all’adduttore destro ma l’esperto difensore recupera solo per la panchina. Titolare al suo posto gioca Gamberini. In attacco fuori Maxi Lopez, spazio a Paloschi unica punta nel 4-2-3-1.Bisoli deve fare a meno di Brienza, Marilungo e Rodriguez tra gli altri ma ritrova Leali (la Disciplinare gli ha scontato un turno di squalifica rispetto ai tre inflitti inizialmente al portiere). In attacco confermato lo schieramento della sfida contro l’Hellas: Carbonero e Defrel a supporto di Hugo Almeida.

LEALI TIENE A GALLA IL CESENA – Il Chievo parte molto forte nel primo tempo aggredendo i portatori di palla avversari e costringendo gli ospiti a tanti errori in fase di costruzione della manovra. La squadra di Maran fa capire subito di essere in partita sfiorando il gol del vantaggio dopo nemmeno 1 minuto con un colpo di testa di Zukanovic ma Leali è attento e alza in angolo. Il Cesena fatica a uscire e a ripartire, il Chievo è più arrembante e prova a sfruttare soprattutto i calci piazzati. Al 13’ è ancora Leali a ergersi protagonista del match con un grandissimo intervento su Gamberini. Il difensore colpisce a botta sicura da pochi metri ma l’intervento di Leali è prodigioso e il centrale ex Fiorentina può solo rammaricarsi. Il Chievo cala d’intensità dopo la grande partenza, il Cesena prova a prendere campo ma non si affaccia mai dalle parti di Bizzarri. E’ la squadra di Maran a sfiorare il vantaggio al minuto 27 con Meggiorini ma il sinistro dell’attaccante sfiora il palo alla sinistra della porta bianconera. Da qui alla fine del primo tempo tanti calci e poco calcio. 

SVENTOLA ANCORA LA BANDIERA – La ripresa si apre con una novità nel Chievo: fuori Schelotto, continuamente beccato dai tifosi, e dentro Pellissier. E’ proprio la bandiera dei clivensi a sbloccare la gara dopo soli 3 minuti dal suo ingresso in campo. Radovanovic calcia da fuori area, Pellissier intercetta il tiro, controlla e batte Leali a tu per tu. Bisoli manda in campo una punta, Djuric, per un centrocampista, Cascione mentre Maran si copre togliendo Paloschi e mandando dentro Sardo. Il Cesena costruisce la sua occasione più ghiotta al minuto 57 con Hugo Almeida bravo a colpire di testa ma è altrettanto bravo Bizzarri ad allungare il pallone in corner. Hugo Almeida prova ancora a far male ma non inquadra la porta con il destro, il Chievo sfiora il gol con Pellissier e Radovanovic. Il forcing finale del Cesena però porta risultati e Bisoli, così come Maran, azzecca la sostituzione. E’ Djuric infatti a trovare il gol del pari con un tiro dal limite dell’area deviato da Cesar. Ma la gara non è ancora finita. Al 90′ infatti Bellomo batte un calcio di punizione dalla trequarti, Pellissier svetta più in alto di tutti e trafigge Nicola Leali per il 2-1 Chievo.

PELLISSIER SALVA IL CHIEVO – Vittoria tutto sommato meritata per il ChievoVerona. Primo tempo propositivo dei clivensi con la squadra di Maran aggressiva nei primi 20 minuti di gioco e pericolosa sui calci da fermo. Sono i cambi però a decidere la gara. Pellissier entra nella ripresa e segna due gol fondamentali per i gialloblù, Djuric, entrato al 52′ ha segnato il gol dell’illusorio pareggio per il Cesena. La squadra di Bisoli è apparsa troppo remissiva nel primo tempo, mentre l’atteggiamento più offensivo della ripresa con due punte di peso più Carbonero, Defrel e Garritano ha permesso ai bianconeri di giocarsi la partita e di far male al Chievo.

QUI le pagelle

IL TABELLINO

Marcatori: 48’ 90’ Pellissier (Ch); 87’ Djuric (Ce)

Note: Ammoniti: Meggiorini, Gamberini, Hetemaj, Frey (Ch); Carbonero, Lucchini, Volta (Ce)

Arbitro: Tagliavento

Chievo (4-2-3-1): Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Zukanovic; Radovanovic, Hetemaj; Birsa (81’ Bellomo), Meggiorini, Schelotto (46’ Pellissier); Paloschi (61’ Sardo). A disp.: Bardi, Seculin, Biraghi, Fraga, Mangani, Kupisz, Cofie, Lazarevic,. All.: Maran

Cesena (4-3-2-1): Leali; Capelli, Lucchini, Volta, Magnusson (57’ Mazzotta); Cascione (52’ Djuric), De Feudis, Coppola (76’ Garritano); Defrel, Carbonero; Hugo Almeida. A disp.: Agliardi, Bressan, Mazzotta, Krajnc, Perico, Nica, Garritano, Valzania, Zé Eduardo, Djuric, Succi, Giorgi. All.: Bisoli

Exit mobile version