2018

Milan in crescita, Suso a digiuno: niente gol e assist dal periodo Montella

Pubblicato

su

Nelle ultime otto partite di Serie A, nonostante un recente momento di forma del Milan, Suso non segna né mette assist: le statistiche dello spagnolo

La rinascita del Milan coincide con il peggior momento statistico di Suso da quando è in rossonero. Sono otto partite che il giocatore spagnolo non segna, in queste otto sfide non ha mai neppure fatto un assist. È anche entrato in poche azioni che hanno portato ai gol, perché ha solamente causato l’uno a uno di Calhanoglu a Firenze quando il suo tiro di sinistro trovò una respinta difettosa di Sportiello. Per il resto, otto partite senza reti e assist in Serie A, dal 5 novembre 2017 (Sassuolo-Milan 0-2), Suso non aggiorna le sue statistiche.

Il discorso è diverso per la Coppa Italia, contro Verona e Inter ha segnato una volta e fatto due assist. In campionato, però, da quando c’è Gennaro Gattuso – e anche per il canto del cigno di Montella – non è riuscito a far vedere il suo potenziale. Il nuovo tecnico è passato al 4-3-3, un modulo in cui le caratteristiche dello spagnolo dovrebbero risaltare, e invece non ha mai brillato. Soprattutto nelle ultime sfide di campionato la sua ostinazione nel tentare sempre la stessa giocata lo ha un po’ bloccato, con Crotone e Cagliari è stato tra i peggiori. Per puntare all’Europa il Milan ha bisogno del miglior Suso, a partire dalla gara con la Lazio.

Exit mobile version