Superlega e ora? Dopo il trionfo si cerca l'adesione dei club: problemi e possibili date - Calcio News 24
Connect with us

Ultime Notizie

Superlega e ora? Dopo il trionfo si cerca l’adesione dei club: problemi e possibili date

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Reichart

La Superlega dopo il trionfo davanti alla Corte di Giustizia Europea dovrà convincere altri club ad aderire: i problemi e le possibili date

La Superlega dopo il trionfo davanti alla Corte di Giustizia Europea dovrà convincere altri club ad aderire: i problemi e le possibili date. 

PROBLEMA – «Il problema della Superlega, però, è quello di far capire al mondo del calcio di essere un progetto per andare avanti: non sarà facile, perché la modernità non è una qualità di questo mondo dove un polveroso conservatorismo che spacciano per tradizione è sempre un freno piuttosto efficace. Il mondo del calcio attuale, così com’è, non è democratico, non è particolarmente meritocratico e, soprattutto, è un modo in cui prevalgono i ricchi e la ricchezza. È il mondo dei Manchester City e dei Psg, che da anni pompano in modo opaco denaro, innescano un’inflazione su ingaggi e cartellini, non vengono sanzionati da un FairPlay finanziario che non è mai riuscito a creare quella par condicio economica che sbandierava. Insomma, non è detto che la Superlega fondi un mondo migliore, ma spacciare quello attuale come perfetto, equo e solidale è ipocrita, falso e poco serio».

FUTURO «Tra qualche tempo, però, inizierà il lavoro di messa a terra del progetto. Per A22: si potrebbe partire tra un anno e mezzo, nella stagione 2025-26, per fare tutto con calma, ma non è da escludere che, se i club aderissero velocemente, tutto potrebbe partire anche nella stagione 2024-25».  Questo è quanto ha scritto Tuttosport.

Lazio News

Lazio, dopo il caso Bernabé iniziati i colloqui per il nuovo falconiere! C’è già il nome, le ultime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Aquila Olimpia
Continue Reading

Milan News

Conceicao Milan, che indiscrezione sul futuro del tecnico rossonero! Sarà confermato solo in questo caso: gli aggiornamenti

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Conceicao
Continue Reading