Coppe Europee

Superlega, Reichart: «Spero che la Corte Europea metta fine al monopolio UEFA»

Pubblicato

su

Le parole di Bernd Reichart, CEO di A22, società promotrice della Superlega, sull’udienza del 21 dicembre della Corte Europea

Bernd Reichart, CEO di A22, società promotrice della Superlega ha parlato sul proprio profilo Linkedin dell’udienza del prossimo dicembre alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea che si pronuncerà sul monopolio della UEFA. Di seguito le sue parole.

«È stata annunciata la data della sentenza per il caso ESL. Il calcio europeo per club è alla vigilia di un grande cambiamento: il 21 dicembre 2023 la Corte di Giustizia dell’Unione europea presenterà la sua sentenza sul monopolio della UEFA. ​Ci auguriamo che la Corte di Giustizia dell’Ue metta fine al monopolio della UEFA e faccia rispettare le libertà fondamentali dell’Unione europea nel mondo del calcio. Tifosi, club, giocatori e lo sport del calcio sarebbero i vincitori in un mercato aperto al concorso di idee e in cui i club potrebbero governare e organizzare una competizione calcistica europea senza timore di minacce».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU JUVENTUSNEWS24.COM

Exit mobile version