Supercoppa Turchia, Erdogan risponde alle critiche - Calcio News 24
Connect with us

Calcio Estero

Supercoppa Turchia, Erdogan risponde alle critiche

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Erdogan

In Turchia scoppia la protesta contro Erdogan per la mancata partita della finale di Supercoppa in Arabia Saudita: il motivo

In Turchia è esploso un caso dopo la mancata disputa della partita di Supecoppa tra Galatasaray e Fenerbahce. Il motivo è legato alle celebrazioni del centenario della Repubblica turca e la figura di Ataturk, padre della patria e, secondo l’opposizione a Erdogan: «diventato oggetto di contrattazione».

Il governo dell’Arabia Saudita, dove si sarebbe dovuta tenere la partita in una strategia di distensione politica tra i due paesi, ha vietato infatti l’ingresso sul terreno di gioco di striscioni e magliette con riferimenti al fondatore della nazione turca moderna, oltre che al no per lo striscione «Pace a casa, pace nel mondo» che le due squadre volevano portare in campo. Questi i motivi che hanno convinto le due squadre, storicamente rivali, di non presentarsi di comune accordo in campo.

Dopo gli attacchi a Erdogan, il presidente turco però è passato al contrattacco, rispondendo alle opposizioni che: «Non dovete abusare di ciò che è essenzialmente un evento sportivo. Tutto il mondo sa come difendiamo l’onore della Turchia e del popolo turco. Trasformare lo sport in una questione politica è sbagliato, fuorviante e non serve a niente».

Borussia Dortmund

Esonero Sahin, dopo il ko contro il Bologna è stato sollevato dall’incarico l’allenatore del Borussia Dortmund

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sahin
Continue Reading

Champions League

Champions League, notte di fuoco per le spagnole: le imprese di Barcellona e Atletico Madrid, Alvarez e Raphinha mattatori

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Alvarez
Continue Reading