2018
Superclasico: ecco quando si giocherà River Plate-Boca Juniors – FOTO
La CONMEBOL ha stabilito la data del recupero del Superclasico: ma il Boca Juniors chiede la vittoria a tavolino
Con una nota ufficiale trasmessa ai presidenti del River Plate e del Boca Juniors, la CONMEBOL ha stabilito che il Superclasico di ritorno che assegnerà la Copa Libertadores 2018 sarà recuperato l’8 o il 9 dicembre prossimi in un orario e una sede ancora da stabilire, ma certamente non in Argentina, come stabilito dal presidente della Conmebol Alejandro Dominguez. Dopo l’aggressione subita davanti al Monumental ad opera dei tifosi Millonarios, però, gli Xeneizes non ci stanno e non vogliono scendere in campo.
Così, come riporta il giornalista di “Tyc Sports” Martin Arevalo, il Boca ha scritto alla CONMEBOL chiedendo l’assegnazione a tavolino della Copa Libertadores per il comportamento violento tenuto dai supporters del River Plate lo scorso sabato. La parola fine su River-Boca, insomma, deve ancora essere scritta e bisognerà capire quale sarà ora la risposta della Confederazione sudamericana agli Xeneizes, considerata anche l’inchiesta che è stata aperta dopo gli incidenti.
Nota entregada por el Presidente de la CONMEBOL a los presidentes de los clubes River Plate y Boca Juniors en la reunión del martes 27 en la sede la de CONMEBOL, en Paraguay. pic.twitter.com/qNBYTRZXx6
— CONMEBOL.com (@CONMEBOL) November 27, 2018
Últimas 3 hojas del pedido de @BocaJrsOficial que no quiere jugar de ninguna manera. pic.twitter.com/EU7Nyv72D8
— Martin Arevalo (@arevalo_martin) November 27, 2018
RIVER-BOCA, APERTA UN’INCHIESTA: SARÀ 0-3 A TAVOLINO?