2009

Super Tevez, vola il “ManCity”

Pubblicato

su

Il Manchester City del Mancio non vuole fermarsi più. I citizens battono il Wolverhampton per 3-0 e si portano momentaneamente al terzo posto a parimerito con l’Arsenal conÃ? 38 punti. La squadra di Mancini gioca male il primo tempo, ma convince nel secondo. In rete Tevez, Garrido e ancora Tevez.

Primo tempo nel segno del Wolverhampton che domina per tutti i 45′, ma si ritrova sotto a causa del gol di Carlitos Tevez, abbastanza fortunato nella circostanza. Precedentemente, ilÃ? Wolverhampton è andato vicino due volte al gol conÃ? Surman e Doyle, ma in entrambi i casi Given è stato bravo nel respingere le conclusioni. Al 33′ il Manchester City, alla prima vera azione punisce i padroni di casa: Bellamy fa tutto solo, crossa e trova Tevez che di sinistro spiazza il portiere avversario, aiutandosi anche con una deviazione di un difensore avversario. Dopo, ancora e solo Wolverhampton che non sfrutta bene le ripartenze, soprattutto al 44′ quando Elokob con una doppia conclusione non riesce a metterla dentro. A riposo Wolves 0-1 Manchester City, con la squadra di Mancini avanti immeritatamente.

Secondo tempo che si apre con un ottima incursione di Bellamy, il cui tiro termina di qualche centimetro fuori dallo specchio della porta difesa da Hahnemann. Dopo è ancora Wolverhampton, e Given ancora protagonista che si supera su Iwelumo e Doyle al 50′ e al 62′. Al 69′ però il Manchester City chiude definitivamente la partita: punizione perfetta di Garrido a girare nell’angolino, viziata però da un fallo che non c’era. Giuste le proteste della panchina di casa. All’86’ Tevez segna la rete del 3-0 che segna il tracollo dei Wolves: tiro da fuori all’angolino da vero campione.

Vince ancora il ManCity, e se questa volta non si vede la mano del Mancio, beh, ci siamo quasi.

Exit mobile version