2009

Super Fabregas: Arsenal-Aston Villa 3-0

Pubblicato

su

Vince l’Arsenal di Arsene Wenger contro un Aston Villa in partita solo nei primi 45′. Il risultato finale è un largo 3 – 0. Le reti sono state siglate tutte nel secondo tempo da Fabregas (doppietta) e Diaby.

L’Aston Villa parte forte con un tiro di Young a girare al 12′, con la palla che esce fuori di un soffio con Almunia immobile. Sei minuti dopo ancora la squadra di O’Neill va vicina al gol con Downing che approfitta di un errore di Traorè. Ancora due minuti e al 20′ il Villa trova la rete del vantaggio con Dunne, annullata però per carica al portiere.
Prima del fischio finale del primo tempo, l’Arsenal va vicino al gol con Diaby dopo un’azione confusa con errori da una parte e dall’altra.

Il secondo tempo si apre subito con il gol di Fabregas al 64′ che perfora la porta di Friedel con una punizione da 20 metri a giro. La partita si fa noiosa, e l’Arsenal cerca più volte di chiuderla, riuscendoci all’81’ con un’ottima azione in contropiede conclusa dal solito Fabregas, ben servito da Walcott. Nove minuti dopo e l’Aston Villa crolla definitivamente: Diaby fa tutto solo, salta un paio di avversari e colpisce da fuori, Arsenal 3 – 0 Aston Villa.

La squadra di Arsene Wenger ora è al secondo posto appaiata al Manchester United, sceso in campo alle 17. Super Fabregas, e l’Arsenal vola!

Exit mobile version