Super Defrel trascina il Cesena: 2-1 alla Lazio - Calcio News 24
Connect with us

2015

Super Defrel trascina il Cesena: 2-1 alla Lazio

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

defrel esulta cesena settembre 2014 ifa

La sintesi e il tabellino di Cesena – Lazio, 21° giornata di Serie A

Qualche istante fa è giunta al termine la partita dello stadio Orogel Stadium – Dino Manuzzi di Parma tra i padroni di casa del Cesena e gli ospiti della Lazio. La partita era valevole per la giornata numero ventuno del campionato di Serie A Tim valido per la stagione 2014-15; andiamo a vedere come si sono comportate le squadre in campo: ecco la sintesi e il tabellino di Cesena – Lazio.

PRIMO TEMPO – Nella prima metà del primo tempo le due squadre si studiano abbastanza e non ci sono occasioni da gol degne di nota se si eccettuano due tiri da fuori di Klose e Parolo bloccati da Leali e un’incursione di Pulzetti fermata dalla coppia difensiva biancoceleste. Al 25′ protesta il Cesena per un contatto Mauricio – Defrel in area, ma Peruzzo lascia proseguire. La partita prosegue su un ritmo buono ma senza che le squadre vadano vicine alla rete: ci prova Djuric ma in area non riesce ad agganciare un buon pallone, poi al 43′ una conclusione da fuori di Pulzetti diretta verso il sette viene salvata da Mauricio che manda in angolo. E’ l’ultimo sussulto di un primo tempo avaro di emozioni.

SECONDO TEMPO – Defrel ha la miglior occasione della gara al terzo della ripresa, su un lancio in verticale il francese anticipa Marchetti e tocca di destro ma il portiere in uscita con un gran riflesso evita il gol. Al nono è invece Mauricio a presentarsi in area avversaria su un corner e a anticipare tutti di tesa, il suo tiro però va alto sopra la traversa. Clamorosa la palla gol per il Cesena al 59′, Brienza su punizione beffa Marchetti ma prende il palo, sulla respinta a un metro dalla porta sguarnita Capelli non trova l’impatto con il pallone. E’ solo il preludio al vantaggio del Cesena due minuti più tardi ad opera di Gregoire Defrel, che da trenta metri si inventa una perla di sinistro che finisce all’incrocio dei pali. Defrel ci prova ancora più tardi ma trova la respinta del portiere e a tredici dalla fine è lui a propiziare il raddoppio cesenate: cross in mezzo da destra e Cataldi goffamente sulla linea di porta fa autogol. La Lazio non è proprio pervenuta ed è ancora Marchetti a salvare il risultato uscendo bene su Rodriguez a dieci dalla fine. Quando tutto sembra finito è Miroslav Klose a segnare un grandissimo gol al volo da fuori area su una respinta del Cesena; dal gol nasce l’espulsione di Di Carlo, colpevole di aver protestato troppo. La Lazio però non crea più nulla e il Cesena vince 2-1.

ANALISI – E’ stata una partita tutt’altro che bella sbloccata da una prodezza e chiusa da un gol goffo e particolare. Il protagonista vero è stato Gregoire Defrel con un gol e mezzo (l’1-0 riguardatevelo, è un golazo). Il Cesena così si avvia verso Empoli con due vittorie consecutive e partirà galvanizzato nello scontro salvezza. Per la Lazio almeno due passi indietro rispetto alle ultime uscite: l’emergenza conta fino a un certo punto, la squadra non ha avuto idee e gioco e in avanti ha creato poco o niente. Biglia e Felipe Anderson – e pure De Vrij – servono come il pane, ma il carattere della Lazio oggi ha fatto la differenza in negativo.

TABELLINO – Cesena 2-1 Lazio

Marcatori: 61′ Defrel (C), 77′ aut. Cataldi (L), 86′ Klose (L)
Ammoniti
: Parolo (L), Mauricio (L), Marchetti (L), Capelli (C)
Espulsi
: 86′ Di Carlo (C).

Cesena (4-3-2-1): Leali; Perico, Capelli, Krajnc, Renzetti; Giorgi (82′ Cazzola), De Feudis, Pulzetti (86′ Cascione); Brienza, Defrel; Djuric (70′ Rodriguez). A disposizione: Agliardi, Bressan, Nica, Volta, Lucchini, Magnusson, Carbonero, Zè Eduardo, Moncini. Allenatore: Di Carlo

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Mauricio, Cana, Pereirinha (65′ Cavanda); Cataldi, Ledesma (59′ Keita), Parolo; Candreva, Klose, Mauri (82′ Perea). A disposizione: Berisha, Strakosha, Oikonomidis, Novaretti, Konko, Onazi, Gonzalez, Ederson. Allenatore: Pioli

Arbitro: Peruzzo. Assistenti: Crispo e Nicoletti. Quarto Uomo: Liberatore. Addizionali: Massa e Pairetto

 

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading